Colpo di mercato per l’Europa: la stella sudamericana subito in Serie A

Nome nuovo e concorrenza bruciata: la stella sudamericana arriva subito in Serie A dopo un grande blitz. 

Anticipare la concorrenza, muoversi in anticipo e tentare di imbastire subito trattative per spendere meno e rafforzare le squadre.

Mercato stella sudamericana in Serie A
Un calciatore sudamericano pronto ad approdare in Serie A (controcalcio.com) – LaPresse

Per i club di Serie A il mercato è praticamente già iniziato e i motivi sono chiari. Competere con i grossi investitori inglesi, e con i top club in giro per l’Europa è complicato ormai per tutte le società italiane, impegnate come ogni anno a dare la caccia ai talenti in giro per il mondo, per  arrivare al traguardo in anticipo rispetto a tutti.

La storia si starebbe ripetendo, almeno secondo quanto riportano una serie di tabloid sudamericani. Su un talento nato in Uruguay, che brilla in un altro campionato, si starebbe scatenando una vera e propria asta, e la notizia è stata ripresa anche da un noto portale spagnolo che si occupa di mercato.

Fra le tante squadre pronte ad intervenire offrendo al Club America la cifra richiesta per una eventuale cessione, una sarebbe in vantaggio ed ha molti buoni motivi per tentare l’affondo. Da mesi infatti un club di Serie A sta dando la caccia ad un laterale offensivo bravo nel fornire assist e in zona gol, soprattutto se giovane ma con esperienza già accumulata anche in nazionale. Un elemento che è già in un dossier importante per la Fiorentina, pronta ad affondare il colpo.

Fiorentina sulla stella uruguaiana: si chiude

Ventitre presenze con gol e assist, le chiamate dalla nazionale con cui ha messo insieme 21 apparizioni e 4 reti dopo aver brillato in tutte le selezioni giovanili.

Brian Rodriguez alla Fiorentina
Brian Rodriguez con la maglia dell’Uruguay (controcalcio.com) – LaPresse

Un curriculum di tutto rispetto per un esterno offensivo che sarebbe pronto al grande salto e sogna di salutare il Club America per approdare nel calcio che conta. Brian Rodriguez, dopo aver vinto il campionato in patria e aver replicato il successo in Messico, ha confermato di essere un calciatore di grande prospettiva.

Dribbling, senso del gol, assist precisi e soprattutto la capacità di muoversi sia da laterale offensivo che da seconda punta sono caratteristiche importanti per un calciatore che la Fiorentina ha messo nel mirino.

Le conferme arrivano dal portale Todofichajes, che mette i viola in prima fila e sottolinea che da Firenze avrebbero allacciato i contatti con i messicani per tentare il colpo. Servirebbe una cifra fra i 5 e gli 8 milioni per chiudere la trattativa ma le parti sarebbero pronte a trattare, e da Firenze non avrebbero problemi nel versare una somma per un calciatore di grande prospettiva.

Impostazioni privacy