Lo porta Ibrahimovic: colpaccio a zero per il Milan

Zlatan Ibrahimovic al lavoro per un grande colpo per il Milan: affare a parametro zero in vista dell’estate

Come lo è stato in campo, da giocatore, Ibrahimovic vuole essere decisivo per il Milan anche da dirigente. Lo svedese, arrivato da poco nel management rossonero, ha già palesato idee piuttosto chiare in merito.

Ibrahimovic lo porta a zero al Milan
Zlatan Ibrahimovic già protagonista del mercato del Milan, lo svedese al lavoro per il primo affare estivo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Non un semplice ruolo di rappresentanza, ma molto di più. Ribadito nella recente conferenza con Cardinale. Ibrahimovic è un vero e proprio numero due all’interno del management di Red Bird, una figura che il presidente americano tiene in grandissima considerazione. Volendo avvalersi del suo grande carisma, delle conoscenze e della sua voglia di vincere.

Per questo, Ibra non è soltanto un cardine dello spogliatoio, facendo sentire la sua presenza di fianco alla squadra, ma vuole lavorare per costruire un domani migliore per il Diavolo. E così, possiamo prepararci a vederlo protagonista anche per il prossimo futuro. Lo svedese avrà grande voce in capitolo sul mercato.

Un Milan che andrà a caccia di rinforzi di alto livello, per contendere nella prossima stagione il primato all’Inter. Nella sessione estiva, in vista tanti acquisti importanti. Con un nome che lo stesso Ibrahimovic sta curando personalmente.

Ibrahimovic mette nel mirino il trequartista dalla Ligue 1: che colpo

L’ex attaccante non ha dimenticato le doti di Yusuf Yazici. Il trequartista turco, 27 anni, attualmente in forza al Lille la prossima estate si libererà a parametro zero e potrà rappresentare un vero affare.

Ibrahimovic punta il trequartista in Ligue 1
Yusuf Yazici, vecchia conoscenza del Milan: qualche anno fa castigò i rossoneri in Europa (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Tre stagioni fa, le strade sue e del Milan si incrociarono in Europa League. In un San Siro deserto in piena era Covid, Yazici segnò una clamorosa tripletta per la rotonda vittoria del Lille nella fase a gironi.

Da allora, il Milan non lo ha perso di vista, anche perché parliamo di un giocatore che può svariare in diversi ruoli, anche come seconda punta e attaccante esterno. Secondo ‘RMC Sport’, Ibrahimovic intende fare di tutto per accaparrarselo.

Per il Milan, ci sarà da combattere la concorrenza di club inglesi e del Napoli, ma si respira ottimismo per mettere le mani su di lui. Ci sarebbero già i termini di una possibile intesa. Si parla di un contratto triennale con opzione per il quarto anno. Il Milan di domani inizia già a prendere forma.

Impostazioni privacy