Juventus, un altro affare con la Fiorentina: addio scontato

Il giovane talento sembra destinato all’addio: Juve e Fiorentina riaprono il canale di mercato in vista del prossimo anno

Deluse dall’andamento dell’ultima giornata di campionato – entrambe sono state raggiunte sul pareggio dalle rispettive avversarie – Juventus e Fiorentina condividono anche una qual certa insoddisfazione della piazza per la piega che sta prendendo la stagione. Si può ben dire che, nonostante la diversità degli obiettivi fissati ad inizio stagione, le due acerrime rivali stiano facendo una sorta di cammino parallelo.

Juve, arriva l'affare con la Fiorentina: scontato l'addio
S’infiamma il mercato sull’asse Torino-Firenze (LaPresse) – Controcalcio.com


I bianconeri, dopo aver accarezzato a lungo il sogno scudetto, inseguono ora l’Inter a 17 punti di distanza, essendo anche stati scavalcati dal Milan al secondo posto. La Viola, eterna incompiuta e, soprattutto nel 2024, quasi specialista nello sprecare occasioni per portare a casa la vittoria (eloquente l’ennesimo rigore sbagliato, stavolta da Biraghi, che ha consentito alla Roma di restare in partita e di trovare il pareggio all’ultimo respiro), galleggia a ridosso della zona Europa.

Senza però fare passi significativi per entrarci. Entrambi i club hanno ancora la possibilità di alzare un trofeo al cielo grazie alla Coppa Italia, kermesse nella quale sono in semifinale, coi toscani che ad ogni modo hanno ancora la Conference League come competizione da provare a vincere.

In attesa di definire il futuro di Allegri ed Italiano, i due allenatori discussi – sebbene in modo diverso – dalle tifoserie e dalle dirigenze – le due società potrebbero presto chiudere un affare di mercato.

Via dalla Juve, ecco l’ipotesi Fiorentina per Iling-Junior

Sebbene impiegato da titolare nelle ultime due gare di campionato, la stagione di Samuel Iling-Junior non si sta certo sviluppando secondo quelle che erano le aspettative della scorsa estate. Il giovane talento inglese ha pagato oltremodo la scelta di Allegri di insistere sul 3-5-2. Un modulo che non esalta certo le sue caratteristiche, quelle che verrebbero esaltate da un 4-3-3- o da un 4-2-3-1. Guarda caso gli schieramenti che alternativamente utilizza l’allenatore della compagine toscana. Quella che più di tutti si sta affacciando con interesse su di lui.

Juve, arriva l'affare con la Fiorentina: scontato l'addio
Samuel Iling-Junior nel mirino della Fiorentina (LaPresse) – Controcalcio.com

Corteggiato anche dall’Atalanta, il classe 2003 ha ovviamente estimatori anche in Premier, ma preferirebbe restare in Italia. Già vicino all’addio nello scorso gennaio, quando la Juve chiedeva 20 milioni per la sua cessione, oggi Iling-Junior potrebbe andare via per 15. La Viola sembra disposta a sborsare questa cifra per un colpo che segnerebbe la prosecuzione della nuova tendenza di mercato tra bianconeri e gigliati. Dopo gli addii di Chiesa e Vlahovic destinazione Torino infatti, il patron Rocco Commisso ha risposto incassando il prestito di Arthur Melo. E ora potrebbe proseguire strappando un indubbio talento dai campi della Continassa.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy