Juventus ancora sconfitta nella sfida a distanza contro l’Inter. I nerazzurri aumentano il loro vantaggio in classifica e anche sul mercato.
A inizio marzo si può dire tranquillamente che, in questa stagione, tra Juventus e Inter non c’è mai stata sfida. I bianconeri hanno provato per un po’ a tenere il passo dei rivali, ma nell’ultimo mese sono crollati, e la squadra di Simone Inzaghi ha preso il largo. Oggi i vice-campioni d’Europa in carica navigano con un comodo +17 sui bianconeri, che nel frattempo sono pure stati scavalcati dal Milan al secondo posto della Serie A.
Ma le disdette per Allegri e i suoi ragazzi potrebbero non essere finite qui, perché dal calciomercato potrebbe arrivare adesso un’altra brutta notizia per i bianconeri.
D’altronde, è stato proprio nell’acquisto dei giocatori che l’Inter ha costruito il suo successo mentre, per contro, la Juve ha costruito sul mercato il suo declino. Se da un lato Marotta riusciva a piazzare i colpi giusti per migliorare la rosa nerazzurra, il club torinese non faceva che sbagliarne uno in fila all’altro.
Oggi, con Cristiano Giuntoli in carica come direttore sportivo, i bianconeri stanno cercando di rimettersi in carreggiata. Ma il cammino non è semplice, anche perché le casse societarie, se non vuote, sono comunque molto magre.
Pure l’Inter non naviga nell’oro, ma investimenti mirati e ottimi successi in Italia e in Europa hanno certamente aiutato il club nerazzurro a tornare economicamente competitivo. E a contendere anche obiettivi di mercato alla Juventus.
La scorsa estate c’è stato il caso Frattesi, strappato dai nerazzurri ai rivali storici, e adesso potrebbe aggiungersi alla lista anche Albert Gudmundsson. L’islandese del Genoa è una delle rivelazioni del campionato di Serie A, con 12 gol e 4 assist all’attivo. A soli 26 anni, questo giocatore è oggi ricercatissimo, con la Fiorentina che aveva già provato a sorpresa ad acquistarlo lo scorso gennaio. La Juve lo segue da un po’, ma ora anche l’Inter lo vuole trattare.
Gudmundsson nasce come ala destra, ma gioca ugualmente anche a sinistra, e con Gilardino lo abbiamo provato un po’ ovunque in attacco, anche come trequartista e seconda punta. Il Genoa gioca generalmente con un 3-5-2, cioè lo stesso modulo usato da Inter e Juventus, per cui l’islandese potrebbe adattarsi bene in una di queste due squadre. Ma su di lui c’è anche forte la pressione del Tottenham, che economicamente potrebbe spuntarla.
La societĂ rossonera con il lavoro del direttore sportivo Tare sta cercando di ultimare la…
SocietĂ nerazzurra e turca lavorano sotto traccia e lontano dai riflettori per cercare di trovare…
Jadon Sancho è da settimane uno dei primi nomi per il calciomercato della Juve: gli…
In casa Napoli, caccia al giocatore che affiancherĂ Lukaku al centro dell'attacco: la rivelazione di…
I bianconeri e l'attaccante stanno parlando per trovare una soluzione e a breve si troverĂ ,…
La societĂ giallorossa, grazie anche alla supervisione e mediazione di Ranieri ha raggiunto l'accordo col…