Club italiano agli sceicchi: si giocherà un’amichevole di “presentazione”

I proprietari del City Group consolidano i legami col club italiano e dopo quanto si è già visto con il club di Manchester, la proprietà del City Group conferma così tutto col club italiano.

Si giocherà un’amichevole, ennesimo passo in avanti della famiglia del City Football Group che sarà ospitato in un’amichevole che si giocherà tra praticamente dieci giorni, in occasione di quella che sarà una “presentazione” pubblica dei legami tra la stessa società e il club italiano.

Proprietario del City Group in Italia per l'amichevole
Proprietario City Group – ControCalcio (La Presse)

Gli sceicchi che sbarcano in Serie A e con le intenzioni di rendere grande e glorioso, ai vertici del calcio, il club che “rischia” di fare lo stesso cammino del Manchester City nei prossimi anni, così come fatto anche dal Girona che, in questa stagione, sta lottando ai vertici della Liga. I tifosi sognano in grande e tra non molto, in campo e nel mese di marzo, ci sarà pure l’amichevole con l’altra società del City Group.

City Group: consolidati i legami con lo storico club italiano

Era successo già al Girona e si è visto il lavoro fatto dal City Group che, in poco tempo, ha reso grande il club spagnolo che sta lottando per il titolo della Liga in Spagna contro le corazzate di Real Madrid e Barcellona.

Stesso destino che, nei prossimi anni, potrebbe portare un club italiano che ha navigato a buoni livelli in Serie A, ai vertici del calcio italiano.

Si tratta infatti del Palermo che, da un po’ di tempo a questa parte, è legato al City Group e che vede consolidare ora i rapporti, anche in quella che è l’amichevole che giocherà contro la formazione belga, anch’essa di proprietà della società che cura gli interessi di Manchester City, Girona e Palermo.

Amichevole con il Lommel SK, la nota ufficiale del Palermo sul City Group

Come apparso sul sito della società del Palermo, è stata ufficializzata l’amichevole nel mese di marzo con il Lommel SK. Ecco cos’ha scritto la società siciliana: “Il Lommel SK è un club che appartiene alla famiglia del City Football Group e sarà ospite del Palermo dal 21 al 23 marzo. La formazione belga sosterrà i propri allenamenti a Palermo, in alternanza con la formazione rosanero. Nella giornata di sabato 23 marzo, precisamente alle ore 14 allo stadio Renzo Barbera è in programma una partita amichevole tra le due formazioni. I biglietti saranno in vendita dal prossimo 18 marzo”. Un’amichevole di “presentazione” per conoscere i proprietari se si pensa che la stessa multiproprietà sarà protagonista per quello che è il legame che avranno le due squadre in campo, della stessa proprietà che riguarda anche Manchester City e Girona.

City Group al Palermo, si giocherà un'amichevole al Renzo Barbera
City Group Palermo – ControCalcio (La Presse)

Proprietà Palermo: il City Group ha le quote di maggioranza

Le quote di maggioranza del Palermo sono di proprietà del City Group, precisamente l’80% della società infatti appartiene alla stessa che, nel luglio del 2022 ha versato 13 milioni di euro più bonus a favore di Dario Mirri, che è rimasto nella società con il suo 19,75% di quote. Tutto il resto è di proprietà di un’azionariato popolare.

Sceicchi in Italia, si giocherà un'amichevole a Palermo
Sceicchi in Italia – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy