Allegri cerca panchina: è stato proposto ad un top club europeo

Il futuro di Massimiliano Allegri sotto la lente d’ingrandimento: proposta pazzesca, ecco il top club europeo

Massimiliano Allegri quest’anno ha portato, per diversi mesi, i tifosi della Juventus a sognare lo Scudetto. Ma in vista della prossima stagione, pare proprio che il tecnico lascerà la Torino bianconera: arriva la clamorosa proposta che nessuno si sarebbe aspettato.

Proposta a sorpresa: Allegri nel top club europeo
Allegri nella big europea: proposta clamorosa (LaPresse) – Controcalcio.com

Il contratto che lo lega alla Juventus parla di scadenza ferma al 30 giugno 2025: è chiaro che si cercherà un accordo per chiudere anticipatamente il rapporto, per permettere alla società di risparmiare e allo stesso Allegri di rendersi reperibile a possibile nuove opportunità. La Juventus sta cercando il nuovo allenatore e sembrerebbe averlo trovato.

Si tratta di Thiago Motta, in questo momento assoluto favorito per rimpiazzare Allegri e aprire un nuovo ciclo vincente alla Juventus. Ma cosa ne sarà di Allegri? Ancora non è chiaro, visto che una decisione ufficiale non è stata ancora presa: la direzione verso il divorzio tra le parti però si fa sempre più calda, con il passare delle settimane.

Non è un mistero che, prima del suo chiacchierato ritorno a Torino, il tecnico sia stato vicino a diverse grandi società. Lo stesso Allegri ha ammesso che era praticamente fatta con il Real Madrid ma alla fine la chiamata della Juventus ha cambiato tutto: impossibile dire di no ai bianconeri. Ma adesso è tutto cambiato.

Nelle ultime ore è spuntata un’indiscrezione pazzesca che accosterebbe proprio Allegri ad uno dei top club europei più ambiziosi: ecco cosa sta succedendo.

Allegri, bomba dalla Spagna: “Lo hanno proposto”

‘Footmercato.net’ nelle ultime ore è tornato a parlare di quella che sarà una decisione importante per uno dei top club spagnoli che è alla disperata ricerca di un grande tecnico per la prossima stagione: il Barcellona.

Proposta a sorpresa: Allegri nel top club europeo
Allegri in Spagna: c’è la proposta (LaPresse) – Controcalcio.com

Secondo il portale i catalani stanno attenzionando diversi profili di spessore, uno su tutti Hansi Flick che con il suo agente avrebbe già incontrato i vertici blaugrana per trattare. Ma attenzione. Perché nel mare di nomi che sta circolando da un po’, vi sarebbe anche quello di Massimiliano Allegri.

Il ds Deco ha recentemente parlato indiscriminatamente dell’identikit ideale del prossimo allenatore, che avrà l’ingrato compito di rimpiazzare un certo Xavi. E attenzione proprio ad Allegri che, secondo la fonte, sarebbe stato proposto alla dirigenza del Barcellona per la prossima stagione.

I vertici del club di Laporta non sarebbero però totalmente convinti dal profilo dell’allenatore italiano che, in questo momento, potrebbe venire ritenuto solo un’alternativa ad altri nomi decisamente più apprezzati dal Barcellona.

Impostazioni privacy