Alla+Juve+con+Thiago+Motta%3A+ecco+il+primo+colpo+della+nuova+era
controcalciocom
/2024/03/13/alla-juve-con-thiago-motta-ecco-il-primo-colpo-della-nuova-era/amp/
Categories: ControNews

Alla Juve con Thiago Motta: ecco il primo colpo della nuova era

Published by
Claudio Galuppi

Thiago Motta è uno dei nomi più caldi per la panchina della Juventus in vista della prossima stagione per sostituire Massimiliano Allegri.

Nel caso in cui il tecnico del Bologna dovesse decidere di guidare i bianconeri in vista della prossima stagione, potrebbe portare a Torino uno dei pezzi pregiati della rosa juventina.

Thiago Motta pronto a dire sì alla Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

La stagione del Bologna ha colpito tutti con la squadra rossoblu che fino a questo momento è decisamente la sorpresa positiva del campionato. Il club emiliano spera di poter lottare per un posto nella prossima Champions League fino al termine del campionato con un piazzamento in Europa che manca da più di venti anni nel capoluogo emiliano.

A fine stagione però potrebbe giungere l’addio di Thiago Motta, artefice del miracolo rossoblu, con il tecnico che potrebbe portare con se un perno della formazione.

Calciomercato Juventus, Thiago Motta porta un gioiello del Bologna

Uno degli obiettivi di mercato della Juventus in vista della prossima stagione è Lewis Ferguson e l’arrivo dello scozzese a Torino potrebbe essere favorito dall’eventuale arrivo di Thiago Motta in bianconero.

Ad aprire le porte alla Juventus è stato lo stesso agente del calciatore, Bill McMurdo, che a TvPlay ha parlato del futuro del suo assistito.

Ferguson nel mirino della Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

L’agente del centrocampista classe 1999 si è così espresso sul futuro di Lewis Ferguson: “Ferguson avrebbe potuto firmare a zero con diverse squadre ma scelse Bologna dopo aver parlato con Sartori e Di Vaio.

Thiago Motta – ha aggiunto McMurdo a TvPlay è un allenatore straordinario e c’è grande rispetto tra il tecnico e Lewis. Lui ha sempre voluto giocare in Serie A e ci resterà per i prossimi cinque anni“.

McMurdo ha poi proseguito parlando dell’ipotesi Juventus: “Se Thiago Motta dovesse andare alla Juventus per Lewis sarebbe difficile rifiutare un’occasione del genere in caso di chiamata del tecnico“. La Juventus è da tempo sulle tracce del gioiello del Bologna che la società valuta circa 30 milioni di euro.

Arrivato a Bologna nell’estate del 2022, Lewis Ferguson ha messo a segno 7 reti durante lo scorso campionato mentre in questa stagione è al momento a quota 6. Un ottimo rendimento per un giocatore capace di dare il suo apporto sia dal punto di vista difensivo che offensivo.

Sulle tracce del gioiello dei rossoblu ci sono anche Milan e Napoli che da tempo seguono l’evoluzione del capitano del Bologna. La speranza degli emiliani è quella di trattenerlo in rossoblu nel caso in cui dovesse arrivare la qualificazione alle competizioni europee.

Claudio Galuppi

Recent Posts

Fabregas cambia squadra in Serie A: l’annuncio di Daje Ale in diretta

L'opinionista di Controcalcio svela una nuova pista per Cesc Fabregas, il tecnico del Como può…

3 ore ago

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

21 ore ago

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

22 ore ago

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

23 ore ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

1 giorno ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

1 giorno ago