Valutazioni in corso, esonero deciso: salta un’altra panchina

Il momento complicato che sta attraversando la squadra potrebbe culminare con una decisone clamorosa da parte della società.

Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza starebbe seriamente mettendo in discussione l’operato dell’allenatore, che mai come in questo momento rischierebbe l’esonero. L’ultima sconfitta in campionato ha infatti attivato un campanello d’allarme che potrebbe indurre il club a cambiare guida tecnica per questo intenso e delicato finale di stagione.

Valutazioni in corso, esonero deciso
Valutazioni in corso, salta l’ennesima panchina della stagione (LaPresse) – controcalcio.com

Da capire a questo punto chi si siederà sulla panchina della squadra, ma l’impressione è che il club potrebbe aspettare ancora una settimana prima di prendere una decisione che potrebbe incidere tanto in positivo quanto in negativo sulla stagione.

Esonero deciso, valutazioni in corso all’interno della società

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, come confermato dal fatto che nei prossimi giorni potrebbe saltare l’ennesima panchina della stagione. 

Questo almeno è quello di cui si parla in queste ore, considerato anche il momento complicato che sta attraversando la squadra e dal quale questa non sembrerebbe essere in alcun grado di uscire. L’ultima sconfitta in campionato ne è poi la conferma: avanti nel punteggio, nell’arco di neanche cinque minuti la compagine è riuscita a farsi prima recuperare e poi rimontare, perdendo una partita che l’ha ulteriormente condannata ai bassifondi della classifica. Oramai due sono le cose: o si inverte immediatamente il senso di marcia o c’è il serio rischio che questa stagione possa essere fallimentare, oltre che catastrofica.

Ovviamente l’intenzione è quella di evitare questo epilogo, motivo per il quale in casa Ascoli ci sarebbero delle valutazione in merito alla posizione di Fabrizio Castori come allenatore della prima squadra. Se le cose da qui alla prossima giornata non dovessero cambiare, i marchigiani non ci penseranno su più di tanto ad esonerare l’ex allenatore di Carpi e Perugia. Lo riporta Sky Sport.

Ascoli, Castori a rischio esonero: Lecco decisivo

Quella che si appresta a vivere l’Ascoli sarà una settimana tutt’altro che tranquilla. La partita contro il Lecco, infatti, risulterà essere decisiva per il futuro di Fabrizio Castori sulla panchina dei bianconeri.

L’ex allenatore di Carpi e Perugia ha infatti una sola possibilità a disposizione: vincere contro i lombardi non solo per salvare la propria posizione, ma anche per scacciare via tutte le ansie e le paure che in questo periodo stanno travolgendo l’Ascoli, 18esimo in classifica a -1 dalla zona playout ed addirittura 5 da quella della salvezza.

Qualora le cose dovessero andare male anche contro il Lecco sarà curioso capire chi si siederà sulla panchina dei bianconeri, ma l’impressione è che la scelta possa ricadere sugli ex William Viali e Cristian Bucchi. Staremo a vedere.

Lecco decisiva per il futuro di Castori ad Ascoli
Lecco da dentro o fuori per Castori: o si vince o sarà esonero (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy