Svolta in panchina: è fatta per il ritorno in Italia, l’annuncio

E’ atteso in città nelle prossime ore: è tutto pronto per il ritorno in panchina dell’ex Juve. 

Arrivano nuovi aggiornamenti riguardo la scelta sul nuovo allenatore. Il club ha rotto gli indugi ed ha deciso di cambiare guida tecnica. E’ ufficiale l’esonero del mister, che ha salutato la squadra dopo i recenti risultati negativi. Al suo posto arriva un ex Juventus: ecco tutti i dettagli.

massimo carrera
Torna in panchina, è ufficiale l’accordo con il club italiano (Agenzia Ansa Foto) – controcalcio.com

Adesso è ufficiale: dopo l’addio dell’allenatore, la società si è convinta ed ha deciso di ingaggiare l’ex Juventus. Nelle prossime ore è atteso l’arrivo in città per la firma sul nuovo contratto che lo legherà al suo prossimo club.

Scelto il nuovo allenatore: rivoluzione per il club italiano

Nuova avventura in Italia per il tecnico, alla ricerca da tempo di una panchina. La società ha deciso di puntare su di lui per sostituire l’allenatore che ha salutato tutti nella giornata di oggi.

L’ex collaboratore di Antonio Conte, ai tempi della Juventus, Massimo Carrera ha trovato l’accordo con l’Ascoli. Dopo l’esonero di Fabrizio Castori, la società ha deciso di puntare sull’esperienza del tecnico che ha vinto in passato con il club bianconero e con lo Spartak Mosca. L’ultima esperienza in panchina è stata in Serie C, nel 2021, alla guida del Bari. Adesso per lui una nuova chance, dove tenterà di conquistare la salvezza con l’Ascoli.

Ecco il comunicato della società che ha deciso di nominare come nuovo allenatore dell’Ascoli Carrera.

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al Sig. Massimo Carrera. Nato a Sesto San Giovanni il 22 aprile 1964, inizia la sua carriera da tecnico come coordinatore del settore giovanile della Juventus; successivamente, diviene collaboratore tecnico di Antonio Conte, sempre nel club torinese, vincendo nel 2012 una Supercoppa italiana, sostituendo in panchina lo squalificato Conte. Fra le squadre allenate lo Spartak Mosca, con cui vince campionato e Supercoppa, l’AEK Atene e il Bari, ultimo club guidato. L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso benvenuto Mister Carrera, che sarà presentato agli organi di informazione domani, mercoledì 13 marzo, alle ore 18:00, presso la sala stampa del Picchio Village”.

massimo carrera
massimo carrera ascoli (la presse foto) – controcalcio.com

Massimo Carrera all’Ascoli: è ufficiale

Ex giocatore di Napoli, Atalanta e Juventus, da allenatore è stato un collaboratore di Antonio Conte. Ha seguito il tecnico salentino fino all’esperienza con l’Italia. Successivamente ha iniziato la sua carriera in proprio, vincendo anche un titolo in Russia alla guida dello Spartak Mosca. Adesso per Carrera un’altra avventura in Italia, dopo l’esperienza a Bari del 2021, con l’obiettivo di conquistare la salvezza con l’Ascoli.

Impostazioni privacy