La Juve lo riporta in serie A: annuncio ufficiale, si tratta

Clamoroso ritorno di fiamma e affare che potrebbe allargarsi con tanti nomi: la Juve è pronta, Giuntoli lo riporta in Serie A.

Un aumento di capitale, l’ennesimo, per risanare e fare mercato, e un dubbio così grande da poter cambiare tutto in casa Juve.

La juve lo riporta in Serie A
Cristiano Giuntoli prepara un grande ritorno (controcalcio.com) – LaPresse

Fra certezze e punti interrogativi, Cristiano Giuntoli si muove su più obiettivi. Un dato, questo, certificato dalle tante perplessità sul futuro di Allegri, e dalle possibilità di poter anche valutare altri tecnici che chiederebbero rinforzi, o comunque potrebbero cambiare modulo alla Juve del futuro e quindi valutare nuovi innesti.

In attesa di capire quale sarà il futuro della guida tecnica bianconera, l’ex direttore sportivo del Napoli valuta calciatori che farebbero comodo a chiunque. Fra questi sarebbe spuntato un clamoroso ritorno di fiamma e l’annuncio in arrivo dalla Spagna svela una trattativa che potrebbe essere clamorosa.

Fra i tanti nomi spunta quello di un calciatore che in passato la Juve ha già sondato, e che sarebbe un colpo perfetto per coprire un ruolo sul quale da tempo a Torino hanno grandi perplessità. I calciatori attualmente in rosa non sembrano adeguati alle ambizioni di una Juve tutta nuova, che punta a superare il girone della prossima Champions. Il colpo sarebbe quindi possibile e circolano già le cifre.

Juve, gran colpo sulla fascia: “Lo valutano attentamente”

Almeno 4 calciatori nel mirino, tutti di un solo club, con il quale la Juve ha spesso trattato, ma che in più occasioni ha sorpassato il club bianconero su obiettivi comuni.

juve mercato Nahuel Molina
Nahuel Molina (controcalcio.com) – LaPresse

Questo perché la filosofia calcistica di Max Allegri è per certi versi simile a quella del Cholo Simeone, tecnico che a Madrid bada spesso alla sostanza e che con il tecnico bianconero ha in comune la l’attenzione alla fase difensiva. Secondo quanto riportato da Todofichajes, portale di mercato molto seguito, Giuntoli avrebbe nel mirino 4 calciatori dell’Atletico.

Morata piace ed è un dato di fatto, ma una separazione da Allegri chiuderebbe i discorsi. Stesso concetto vale per De Paul, difficile da raggiungere e ormai fuori dai piani di Giuntoli, che preferirebbe calciatori giovani in mediana. Resta in piedi invece la pista che porta a Mario Hermoso, soprattutto per un contratto in scadenza che si trasformerebbe in un valido affare.

Todofichajes afferma però che il vero obiettivo è Nahuel Molina. Il laterale fu trattato anche ai tempi dell’Udinese, e con Cambiaso andrebbe a formare una coppia d’esterni di assoluto valore, capace di fornire assist ma anche di giocare in mezzo al campo come richiede il calcio moderno.

L’Atletico non vorrebbe cederlo ed è bottega cara, ma Simeone continua a seguire Kean e Giuntoli potrebbe valutare l’idea di aprire un tavolo di trattative per tentare un grande colpo, sfumato alcuni anni fa, ma ora nuovamente possibile secondo la stampa spagnola.

 

Impostazioni privacy