Juve molto vicina al calciatore ma l’annuncio lascia pochi dubbi: il Chelsea ha scavalcato tutti, anche un’altra big italiana.
Un colpo di mercato da sogno, per una spesa totale di circa 7 milioni che in poco più di un anno si è trasformata in una valutazione cresciuta a dismisura.
Quello che sembrava un calciatore ancora non pronto a prendere in mano la difesa di un grande club, si è trasformato in un innesto di grande rilievo, che ora potrebbe generare una clamorosa plusvalenza.
Un vero e proprio numero di mercato, che potrebbe creare un introito importante soprattutto dopo che il club ha deciso di ascoltare le offerte in arrivo. Il primo a muoversi sarebbe stato infatti Giuntoli, fortemente deciso a chiedere informazioni e la Juve avrebbe allacciato i contatti con il club portoghese per sondare eventuali aperture a trattare.
Le risposte sono state positive, ma il vero problema è in una concorrenza agguerrita, e soprattutto in un blitz da parte del Chelsea che avrebbe messo in fila almeno 5 club. L’annuncio non lascia dubbi, e la stretta di mano è vicina. Sfuma quindi un altro obiettivo per la Juve, pronta ora a cambiare strategie.
Il match fra Juve e Atalanta ha infuocato la discussione social sul mercato dei bianconeri e sulla necessitĂ di dare una svolta soprattutto ad un reparto, da anni forse privo di fantasia.
Mentre da una parte i bergamaschi hanno confezionato le due reti grazie alle intuizioni di Pasalic e Koopmeiners, mostrando tutta la forza e il talento dei centrocampisti, la Juve ha sofferto con Locatelli spesso costretto a rincorrere gli avversari, ma piĂą in generale a guidare un reparto che Giuntoli dovrĂ forzatamente ricostruire.
Proprio l’olandese dell’Atalanta è il primo obiettivo di mercato dei bianconeri, che intanto valutano altri rinforzi in altri ruoli e avrebbero messo gli occhi su un calciatore dello Sporting Lisbona. La notizia sui contatti per provare a capire le richieste su Ousmane Diomande sono trapelate e svelano un lungo lavoro da parte di Giuntoli, destinato però a concludersi in un nulla di fatto.
Il difensore ivoriano brilla infatti fra le fila dei portoghesi, e negli ultimi giorni è stato al centro di valutazioni da parte anche del Milan, del Newcastle e dell’Arsenal. Anche il Psg si starebbe muovendo, ma la porta sarebbe chiusa a chiave da un’offerta pesantissima in arrivo dall’Inghilterra.
Diomande, prelevato dal Midtjylland per circa 7 milioni, sarebbe al centro di una maxi offerta da parte del Chelsea, pronto a scucirne più di 50 per tentare il grande colpo e ingaggiare il 20enne. L’annuncio arriva dall’Inghilterra e trova conferme, per una trattativa che taglierebbe fuori la concorrenza e manderebbe in archivio un’altra operazione imbastita da Giuntoli ma pronta a naufragare.
Â
La societĂ rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La societĂ bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…
L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…