Juve molto vicina al calciatore ma l’annuncio lascia pochi dubbi: il Chelsea ha scavalcato tutti, anche un’altra big italiana.
Un colpo di mercato da sogno, per una spesa totale di circa 7 milioni che in poco più di un anno si è trasformata in una valutazione cresciuta a dismisura.
Quello che sembrava un calciatore ancora non pronto a prendere in mano la difesa di un grande club, si è trasformato in un innesto di grande rilievo, che ora potrebbe generare una clamorosa plusvalenza.
Un vero e proprio numero di mercato, che potrebbe creare un introito importante soprattutto dopo che il club ha deciso di ascoltare le offerte in arrivo. Il primo a muoversi sarebbe stato infatti Giuntoli, fortemente deciso a chiedere informazioni e la Juve avrebbe allacciato i contatti con il club portoghese per sondare eventuali aperture a trattare.
Le risposte sono state positive, ma il vero problema è in una concorrenza agguerrita, e soprattutto in un blitz da parte del Chelsea che avrebbe messo in fila almeno 5 club. L’annuncio non lascia dubbi, e la stretta di mano è vicina. Sfuma quindi un altro obiettivo per la Juve, pronta ora a cambiare strategie.
Il match fra Juve e Atalanta ha infuocato la discussione social sul mercato dei bianconeri e sulla necessità di dare una svolta soprattutto ad un reparto, da anni forse privo di fantasia.
Mentre da una parte i bergamaschi hanno confezionato le due reti grazie alle intuizioni di Pasalic e Koopmeiners, mostrando tutta la forza e il talento dei centrocampisti, la Juve ha sofferto con Locatelli spesso costretto a rincorrere gli avversari, ma più in generale a guidare un reparto che Giuntoli dovrà forzatamente ricostruire.
Proprio l’olandese dell’Atalanta è il primo obiettivo di mercato dei bianconeri, che intanto valutano altri rinforzi in altri ruoli e avrebbero messo gli occhi su un calciatore dello Sporting Lisbona. La notizia sui contatti per provare a capire le richieste su Ousmane Diomande sono trapelate e svelano un lungo lavoro da parte di Giuntoli, destinato però a concludersi in un nulla di fatto.
Il difensore ivoriano brilla infatti fra le fila dei portoghesi, e negli ultimi giorni è stato al centro di valutazioni da parte anche del Milan, del Newcastle e dell’Arsenal. Anche il Psg si starebbe muovendo, ma la porta sarebbe chiusa a chiave da un’offerta pesantissima in arrivo dall’Inghilterra.
Diomande, prelevato dal Midtjylland per circa 7 milioni, sarebbe al centro di una maxi offerta da parte del Chelsea, pronto a scucirne più di 50 per tentare il grande colpo e ingaggiare il 20enne. L’annuncio arriva dall’Inghilterra e trova conferme, per una trattativa che taglierebbe fuori la concorrenza e manderebbe in archivio un’altra operazione imbastita da Giuntoli ma pronta a naufragare.
La Juve si muove sul calciomercato e può mettere a segno un scambio che può…
L'Inter a fine stagione dirà addio a Yann Sommer, finito nel mirino dei tifosi, e…
La Juventus non molla assolutamente la possibilità di andare a prendere un centrocampista e c'è…
Lo scandalo nel calcio italiano è legato a quanto dichiarato in merito alle associazioni mafiose…
Nel momento di maggior rinascita dopo il periodo buio che ha appannato un po' le…
Si sta profilando una situazione che farà felici alcuni tifosi e un tecnico e scontenti…