Colpo di scena Juve: salta la firma a parametro zero

Proseguono le indiscrezioni di calciomercato sulla Juventus. I bianconeri si rinforzeranno in vista dell’ormai prossimo ritorno in Champions League. Un obiettivo però rischia di svanire 

Un campionato dai due volti quello della Juventus. Prima parte di stagione costantemente in scia dell’Inter capolista. Da Febbraio, poi, una crisi di risultati perdurante che ha precluso le possibilità di agganciare i nerazzurri con il sorpasso subito dal Milan al secondo posto in classifica.

Hermoso Juventus parametro zero
Con la Champions, la Juve si rinforzerà in tutti i reparti (LaPresse) – Controcalcio.com

A dieci giornate dal termine della Serie A, tuttavia, la Juventus ha blindato quello che rappresentava l’obiettivo minimo a inizio stagione ovvero la qualificazione alla prossima edizione di Champions League, la prima che si disputerà con il nuovo format che prevede un girone unico e 8 partite per squadra nella prima fase.

La Juve ha dieci punti di vantaggio dal quinto posto occupato dalla Roma che dovrebbe valere anch’esso la qualificazione alla massima competizione europea, qualora l’Italia dovesse confermare l’attuale posizione al vertice del ranking Uefa.

Champions che vuol dire anche nuovi introiti per il club bianconeri con Giuntoli che, finalmente, potrà intervenire con più incisività sul mercato rispetto a quanto avvenuto la scorsa estate con Timothy Weah unico rinforzo per Allegri.

Juventus, l’obiettivo rischia di svanire: le ultime

Juventus che interverrà in tutti i reparti, a cominciare dalla difesa dove si proverà ad acquistare un nuovo centrale da affiancare a Bremer. Tra i nomi accostati con più insistenza ai bianconeri c’è quello di Mario Hermoso, il difensore spagnolo dell’Atletico Madrid in scadenza con i Colchoneros a fine stagione.

Una potenziale grande occasione per la Juventus che, stando alla stampa spagnola, avrebbe già contattato l’entourage del giocatore per sondare l’eventuale disponibilità a un trasferimento in bianconero. Per Todofichajes, i contatti tra le parti sarebbero ben avviati con la Juve che punta a convincere Hermoso con un ingaggio vicino ai 5 milioni, ovvero quanto richiesto all’Atletico Madrid per rinnovare.

Hermoso Juventus parametro zero
Hermoso, obiettivo della Juve per la difesa (LaPresse) – Controcalcio.com

Non c’è solamente la Juve sul difensore. Anche il Milan e il Barcellona sono sulle tracce di Hermoso, considerata l’opportunità di ingaggiarlo a parametro zero. Tuttavia, non sarà facile. La trattativa per il rinnovo con l’Atletico, infatti, non è ancora chiusa. Inoltre, stando a Fabrizio Romano, sia la Juve che il Barcellona, nonostante i recenti contatti, non stanno ancora lavorando concretamente per un accordo con il giocatore.

L’approdo di Hermoso in bianconero, dunque, al momento è solo un’ipotesi, nonostante l’opportunità di acquistarlo fin da subito per l’ormai prossimo svincolo dall’Atletico. Nessuna firma all’orizzonte.

Attenzione quindi anche ai possibili obiettivi in Serie A per la Juve. Tra questi spicca Calafiori, protagonista di una grande stagione con il Bologna in piena lotta per un posto Champions.

Impostazioni privacy