Dopo la lotta per lo Scudetto, la Juventus sta sfidando l’Inter anche per quanto riguarda una trattativa di calciomercato.
Nel mese di febbraio, di fatto, la Juve ha visto svanire la possibilità di tornare a vincere lo scudetto dopo quattro anni. Gli uomini di Massimiliano Allegri, infatti, erano punto a punto con l’Inter, che, però, ha poi preso il largo. Basti pensare che la squadra di Simone Inzaghi ha collezionato solo vittorie, mentre la ‘Vecchia Signora’ ha totalizzato solo quattro punti negli ultimi sei turni di campionato.
Il tutto è iniziato con il pareggio interno rimediato con l’Empoli di Davide Nicola, che aveva appena sostituito Aurelio Andreazzoli sulla panchina del club toscano. Tuttavia, la prima fuga dell’Inter è iniziata proprio grazie al successo nello scontro diretto dello scorso 4 febbraio. Dopo questo ko, di fatto, la Juve ha vinto solo contro il Frosinone.
La sfida Scudetto, visti i quindici punti di distacco, è ormai finita, ma la Juventus deve comunque prestare attenzione al ritorno del Milan di Stefano Pioli. Il team rossonero, infatti, ha solo un punto di svantaggio rispetto agli uomini di Allegri. La ‘Vecchia Signora’, quindi, dovrà fare di tutto per vincere il big match di domenica dell’Allianz Stadium contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Tuttavia, prima della sfida contro la ‘Dea’, in casa juventina bisogna registrare un’altra sfida all’Inter, ma in sede di calciomercato.
Mercato, Inter e Juve su Colpani: le ultime
Secondo quanto scritto su X da ‘Ekrem Konur’, giornalista e tra i massimi esperti di mercato, Inter e Juventus sono infatti in lotta per cercare di acquisire a titolo definitivo le prestazioni di Andrea Colpani del Monza. Le due squadre che danno vita al ‘derby d’Italia’, di fatto, stanno valutando se ci sono le condizioni di strappare il giocatore al club brianzolo.
Andrea Colpani, grazie sia alle sue prestazioni che ai suoi 7 gol realizzati, è diventato uno dei giocatori più interessanti per la prossima sessione di mercato estiva. Tuttavia, Adriano Galliani chiederà sicuramente una cifra altissima (almeno 25 milioni di euro) per cedere uno dei pupilli della squadra allenata dall’ex calciatore juventino Raffaele Palladino.
La Juventus, di fatto, è alla ricerca di una mezzala che, nel caso, possa sostituire Adrien Rabiot. Il francese, infatti, ha rimandato ogni discorso sul rinnovo del contratto, scadenza 30 giugno, al termine dell’Europeo, visto che spera in una possibile chiamata da qualche club della Premier League (Manchester United e Tottenham su tutte).
Mentre l’Inter, vista l’età anagrafica di Mkhitaryan, ha bisogno di un’altra mezzala che garantisca sia quantità che gol. Tuttavia, Beppe Marotta ha già chiuso per quel ruolo per Piotr Zielinski, che arriverà la prossima estate da parametro. Bisognerà vedere, quindi, se Beppe Marotta vorrà regalare a Simone Inzaghi un altro centrocampista.