Il Milan sembra aver scelto il nuovo numero nove: l’attaccante che verrà non sarà Joshua Zirkzee, scartato da Ibrahimovic che preferisce un altro
Il Milan ha fatto la sua scelta per il prossimo attaccante che vestirà il rossonero. In estate la rivoluzione tecnica che partirà dall’allenatore, riguarderà anche il reparto offensivo. Giroud non dà più garanzie soprattutto dal punto di vista fisico a causa della sua carta d’identità mentre Jovic non ha convinto fino in fondo. Okafor è considerato più un esterno e probabilmente sarà l’unico confermato dell’attuale pacchetto offensivo, Leao escluso.
Tirando le somme urge trovare un nuovo attaccante al Milan per la prossima stagione. Un “problema” che la dirigenza meneghina sa e ne è a conoscenza da tempo, per questo si sta muovendo in netto anticipo per non lasciare nulla al caso e arrivare alla miglior scelta possibile per la società. Sin dall’autunno si è parlato di un possibile arrivo di Joshua Zirkzee, quale prossimo colpo del reparto offensivo. L’olandese è l’autentica sorpresa del campionato di quest’anno, insieme al suo Bologna, e con ogni probabilità in estate lascerà l’Emilia per approdare in una big.
Secondo le ultime novità di mercato, il Milan avrebbe deciso di puntare su un nuovo attaccante, “scartando” Zirkzee anche per un motivo economico. Il Bologna vuole una cifra altissima per la cessione, probabilmente superiore ai 50 milioni di euro. Zlatan Ibrahimovic ha scelto un’altra punta dal prezzo più accessibile.
Secondo quanto riportato da Fichajes.net, il Milan e Ibrahimovic hanno deciso di puntare su Jonathan David. L’attaccante canadese del Lille è uno dei giocatori più promettenti sul panorama europeo e che presto può spiccare il volo in una big del calcio internazionale. Il suo contratto con i francesi scadrà nel 2025 e questa può essere una buona notizia per il Milan che cercherà di ridurre il più possibile il prezzo d’acquisto.
Il Lille vorrebbe 60 milioni di euro per vendere il classe 2000, che dal 2020 gioca nel club di Ligue 1, ma è molto probabile che la cifra d’acquisto scenda sotto i 40 milioni di euro la prossima estate per non rischiare di perderlo a zero.
La sessione di mercato estiva sarà l’ultima occasione per monetizzare dall’addio del canadese che ha deciso di non accettare il rinnovo, deciso a spiccare il volo verso una big del calcio europeo, visto che su di lui ci sono tanti top club. Si parla, oltre che del Milan, anche del Napoli ad esempio come post-Osimhen. Al Milan hanno un piano strategico per abbassare il prezzo e arrivare al giocatore.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
I due club stanno lavorando a qualche trattativa di mercato e i due tecnici, che…
L'ennesima sconfitta in casa partenopea fa scattare più di un campanello d'allarme soprattutto sull'allenatore, al…
Il tecnico della Juventus non sta vivendo un momento felice anche per alcune sue esternazioni…
Le due società potrebbero mettere in piedi un'operazione che coinvolge due calciatori ambiti da entrambe…
Mercato caldissimo in casa bianconera, con la società che sta provando in tutti i modi…
Si sta aprendo uno scenario clamoroso sull'attaccante che potrebbe lasciare la squadra nerazzurra anche a…