Milan%2C+40+milioni+per+il+bomber%3A+che+colpo+super
controcalciocom
/2024/03/08/milan-40-milioni-per-il-bomber-che-colpo-super/amp/
ControMercato

Milan, 40 milioni per il bomber: che colpo super

Published by
Keivan Karimi

Il Milan ha scelto il centravanti per migliorare il proprio attacco nel futuro. Un colpo da 40 milioni di euro avallato da RedBird.

In questi giorni si sta parlando in maniera continua del futuro centravanti del Milan, l’innesto che sconvolgerà il mercato estivo dei rossoneri. Effettivamente la priorità della società per l’estate 2024 sarà quella di reperire un attaccante di grande spessore, che possa rappresentare una scelta pronta all’uso, ma anche di prospettiva per età anagrafica.

Il Milan ha scelto il suo prossimo bomber (Ansa) – Controcalcio.com

In attesa di capire se i due attaccanti tuttora in rosa potranno restare o partire, ovvero Olivier Giroud e Luka Jovic, entrambi in scadenza contrattuale, il Milan continua a sondare varie piste. Anche se le indiscrezioni di mercato parlano principalmente di un duello tra scelte di grande qualità.

Joshua Zirkzee del Bologna e Benjamin Sesko del Lipsia sembrano essere i due nomi papabili per rinforzare l’attacco a disposizione di mister Pioli (o di chi ne prenderà il posto). Ma non gli unici: infatti dalla Spagna arriva l’indiscrezione di un vero e proprio assalto pronto da parte del Milan verso un altro calciatore offensivo, già in realtà sondato in passato.

La scelta del Milan per l’attacco: arriva con lo sconto

Secondo il portale Fichajes.net, il Milan starebbe valutando seriamente questa terza strada per il proprio reparto offensivo. Il nome giusto è quello di Jonathan David, calciatore di origine canadese che è però sbocciato in Europa. Prima nel campionato belga, ora in quello francese come punta di diamante del Lille di Paulo Fonseca.

Jonathan David prima scelta del Milan (Ansa) – Controcalcio.com

Quotazioni in ascesa per David al Milan, visto che gli altri due centravanti appena citati sembrano essere meno raggiungibili per questioni di costo e di concorrenza internazionale. Basti pensare che Zirkzee viene valutato dal Bologna sui 60-70 milioni e ci sono ancora le mani del Bayern Monaco sul talento olandese.

David invece potrebbe arrivare in Italia con uno sconto rispetto alla valutazione iniziale. Se il Lille precedentemente pretendeva almeno 60 milioni per il proprio centravanti, oggi si può ‘accontentare’ di una somma vicina ai 40 milioni di euro. Complice anche la scadenza del contratto del canadese, fissata per giugno 2025 e la difficoltà per il Lille di trovare un accordo per il rinnovo.

Caratteristiche diverse da quelle di Giroud, l’attuale titolare dell’attacco milanista, ma David potrà donare al reparto più rapidità, qualità tecnica sullo stretto e un ottimo senso del gol. La trattativa non è ancora ufficialmente partita, ma tutto fa presagire che il Milan spingerà a breve sull’acceleratore.

Keivan Karimi

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

17 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

18 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

19 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

21 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

23 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago