Bologna-Inter%3A+l%26%238217%3Binfortunio+rovina+la+Champions%2C+le+condizioni
controcalciocom
/2024/03/08/bologna-inter-linfortunio-rovina-la-champions-le-condizioni/amp/
ControNews

Bologna-Inter: l’infortunio rovina la Champions, le condizioni

Published by
Simone Davino

È in forte dubbio la presenza in campo di uno degli assoluti protagonisti, in vista della sfida che sa di Champions League.

Giocheranno Bologna-Inter in questo week-end al Dall’Ara, proprio nei giorni che anticipano quella che sarà la sfida di Champions League per l’Inter e della stessa manifestazione che cerca il Bologna, club che sta sognando ad occhi aperti e deve fare nella giornata di sabato, i conti con la partita per mettere un altro mattoncino sul quarto posto che sta meritando sul campo.

Bologna-Inter – ControCalcio (La Presse)

Ma la situazione attuale rischia di essere rovinata dal problema legato al suo infortunio, nel delicato match di questo week-end, dal calciatore tra i titolarissimi che si trova, nel giorno di vigilia della sfida di sabato, a forte rischio per quella che è la sua presenza in campo. Questa mattina, infatti, sono arrivati ulteriori aggiornamenti sul suo infortunio.

Bologna-Inter: brutte notizie, un titolare è in dubbio

A riportare le ultime di formazione di Bologna-Inter, sono i colleghi di Fantacalcio.it che hanno svelato le ultime da Casteldebole, per quelle che saranno le scelte dell’allenatore, nel match che anticiperà la seconda parte degli ottavi di finale di Champions League, con Napoli e Inter protagoniste, tra martedì e mercoledì.

Competizione che il Bologna sogna di giocare per la seconda volta nella sua storia, considerando la sua unica apparizione nel 64/65 quando fu beffata dall’eliminazione per la “monetina”, che decise l’esclusione dal turno successivo.

In Champions League si potrebbe rivedere dunque il Bologna nel 2025, ma tutto passa da parte di questo tipo: perché mentre i felsinei vanno a sfidare la capolista Inter, dall’altra parte c’è chi insegue come Atalanta, Roma e Napoli, che si giocano un posto tra quarto e quinto posto – qualora dovesse essere valido per accedere alla nuova Champions League -. E il tutto, dovrebbe essere gestito con la possibile assenza di Ferguson, per infortunio, in Bologna-Inter.

Bologna, infortunio Ferguson: le condizioni

Stando a quelle che sono le condizioni di Ferguson, il calciatore del Bologna non è al 100% a causa del suo infortunio. Thiago Motta potrebbe decidere di mandarlo in panchina, qualora dovesse averlo a disposizione. Dall’allenamento, risulta che il calciatore sia riuscito a sostenere una sessione breve, fatta di scatti e ripetute. Condizioni che saranno valutate costantemente fino alle ore di vigilia del match tra Bologna-Inter quando, uno dei protagonisti assoluti della cavalcata Champions, sarà annunciato come convocato oppure no.

Chi gioca al posto di Ferguson? Le probabili formazioni di Bologna-Inter

Al posto di Ferguson, la prima alternativa per Bologna-Inter, cadrebbe su Fabbian. Thiago Motta, in ogni caso, scioglierà i propri dubbi poco prima del match, ma il ballottaggio è aperto. Quelle che seguono, sono le probabili formazioni di Bologna-Inter, nelle scelte di Thiago Motta e Simone Inzaghi.

BOLOGNA (4-3-3) – Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Zirkzee, Saelemaekers. Allenatore: Thiago Motta.

INTER (3-5-2) – Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi.

Ferguson Inter – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Castro al Bologna è un fantasma: via a gennaio per una big

Santiago Castro non riesce a prendersi il Bologna sulle spalle e a gennaio può essere…

6 minuti ago

Juve: nuovo bomber per Tudor, arriva dal Brasile

I problemi in attacco della Juventus non possono essere nascosti e la volontà del club…

1 ora ago

Koopmeiners, addio Juve: un club spinge per averlo

Il centrocampista bianconero sta seriamente pensando di lasciare Torino e vorrebbe farlo già a gennaio…

10 ore ago

Milan, ultima chiamata per Maignan: il gesto di Tare è un ultimatum

Una situazione quella del portiere che il club rossonero vuole risolvere in un modo o…

11 ore ago

“Conte si dimetta, lascerà le macerie”: DajeAle senza pietà in diretta – Video

L'eco della due giorni di Champions League continua, anche per il tonfo del Napoli contro…

12 ore ago

Juve, il nuovo Cuadrado per salvare Tudor: 30mln, colpo a gennaio

Mentre si affronta l’ennesima stagione al di sotto delle aspettative, la Juve pensa a correre…

13 ore ago