Quanti brividi e tanta commozione per la nuova dedica a Gianluca Vialli: è arrivata l’ufficialità, nuova dimostrazione d’affetto per l’ex Juve
“Da oggi a Sky siamo tutti un po’ più ricchi, perché da oggi lo Studio 6 è intitolato a Gianluca Vialli“, recitava così il post sui social postato da Sky Sport qualche giorno fa per rendere noto che uno degli studi in cui si svolgono le trasmissioni dell’emittente satellitare, è stato intitolato in memoria dell’ex attaccante. Non uno studio banale, ma quello dove Vialli faceva il buono e il cattivo tempo, quando collaborava a Sky.
Da quel nefasto giorno di gennaio 2023, Gianluca Vialli ha lasciato un vuoto enorme sia tra gli appassionati di calcio, sia soprattutto a chi l’ha vissuto e voluto bene. Dalla Nazionale ai suoi ex colleghi a Sky Sport. Segno della sua bontà d’animo e dell’essersi fatto volere bene ovunque sia stato durante la sua vita, prima da calciatore, poi da opinionista o dirigente.
Le varie opere in suo onore stanno provando a rendergli omaggio e restituirgli almeno in parte quello che il destino troppo presto gli ha sottratto. E dunque anche a Sky adesso hanno trovato un modo per commemorare l’ex bomber.
Lo Studio 6 è quello dove la domenica sera va in scena il “Club” con protagonisti Fabio Caressa, Beppe Bergomi e i loro ospiti. Ed è anche quello in cui più di tutti ha lavorato nel corso dei suoi anni a Sky Gianluca Vialli. Per questo, naturalmente, è stato scelto di intitolare proprio quello studio lì.
Commoventi le parole di Fabio Caressa, che ha voluto ricordare così il compianto Vialli e allo stesso tempo l’intitolazione dello Studio: “In questo studio Vialli ha trascorso l’intera carriera a Sky. Da qui ha trasmesso la Champions o condotto le sue trasmissioni”.
Spiegato il motivo si passa a parlare di struggenti ricordi: “Vialli è sempre presente nei nostri pensieri e ricordi, è un esempio per tutti noi qui a Sky. Grazie alla sua dedizione per il lavoro è diventato la Leggenda che è oggi“. Poi la chiosa finale: “Siamo felici di poter annunciare questo come il suo studio, siamo emozionati”.
Questa vicenda arriva al culmine di altre iniziative svolte tutte in onore dell’ex attaccante. Da Sky Sport ai campi di calcio, dove, ad esempio, in occasione di Sampdoria-Cremonese, andata in scena la scorsa settimana e valida per un match di serie B, è stato ricordato delle sue due ex squadre. Vialli è rimasto proprio nel cuore di tutti!
La Juventus è pronta a pensare al futuro della rosa di Luciano Spalletti. Il talento…
La sconfitta di sabato pomeriggio contro l’Udinese ha fatto sorgere parecchi dubbi in casa Atalanta…
E' arrivata al capolinea l'avventura di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina e adesso si…
I bianconeri sono al lavoro per sciogliere le ultime riserve sul direttore sportivo. La scelta…
La società rossonera e il direttore sportivo tutelano l'attaccante ma dietro le quinte ci sono…
Santiago Castro può lasciare il Bologna a gennaio: sta tornando Ciro Immobile e ora il…