Beffa+Juve+e+affare+fatto%3A+%26%238220%3BAsta+chiusa%2C+ha+scelto+la+prossima+squadra%26%238221%3B
controcalciocom
/2024/03/06/beffa-juve-e-affare-fatto-asta-chiusa-ha-scelto-la-prossima-squadra/amp/
Categories: ControNews

Beffa Juve e affare fatto: “Asta chiusa, ha scelto la prossima squadra”

Published by
Francesco Palermo

Arriva l’annuncio ufficiale su una trattativa in fase di chiusura: il lungo lavoro di Giuntoli è vanificato, sfuma l’obiettivo.

C’è chi deve attendere e chi invece è già pronto, con tanti milioni da investire e obiettivi sui quali è possibile arrivare in anticipo. La storia si ripete, soprattutto quando i calciatori nel mirino di club di Serie A sono contesi da grandi proprietà estere.

Cristiano Giuntoli (controcalcio.com) – LaPresse

Ne sa qualcosa la Juve, che da mesi ha messo in cantiere un colpo a centrocampo ma già la scorsa estata ha dovuto fare i conti con le maxi offerte arabe. Da Milinkovic Savic a Kessié, Giuntoli ha accarezzato l’idea di presentarsi con un grande colpo, prima di capire che le vicende bianconere, e i blitz dei club arabi rappresentava una strada sbarrata per i grandi colpi.

La strategia bianconera è quindi cambiata. Spazio ai giovani, poi l’attesa di Pogba e dell’esplosione di Fagioli ma anche due brutte notizie sul francese e sul centrocampista italiano, fino all’arrivo di Alcaraz che rappresenta un grande punto interrogativo. La cifra per il riscatto è altissima e il futuro dell’ex Racing e Southampton è un rebus così come quello di Rabiot, ancora incastrato in una trattativa scomoda per un nuovo prolungamento del contratto. Giuntoli dovrà quindi rompere gli indugi, e sarebbe tornato su un vecchio pallino che con molta probabilità sarebbe uno dei pochi investimenti certi. La trattativa sembra però già bloccata e l’annuncio chiarisce i motivi. Un top club europeo è arrivato prima di tutti, con una proposta irrinunciabile e un sì che manca solo dell’ufficialità.

Juve, sfuma un grande obiettivo di mercato

Dalla Germania hanno in più occasioni svelato la volontà del Bayern Monaco di dar vita ad un mercato ricco di grandi colpi e soprattutto improntato sull’arrivo di giovani. Il nuovo cambio alla guida tecnica, già annunciato, si completerà col nome del nuovo allenatore e intanto i tedeschi avrebbero già messo le mani su alcuni obiettivi di mercato.

Khephren Thuram con la maglia della Francia (controcalcio.com) – LaPresse

Uno su tutti riguarda il centrocampo, reparto in cui c’è necessità di qualità e forza fisica. In tal senso, l’elemento messo nel mirino è già al centro di una trattativa destinata ad allontanare la Juve, cambiando nuovamente i piani di Giuntoli.

Secondo la stampa tedesca ma anche leggendo le indiscrezioni lanciate dall’esperto di mercato Ekrem Konur, Kehphren Thuram sarebbe ad un passo dai bavaresi, che hanno scavalcato non solo la Juve ma anche una serie di proposte in arrivo da solidi club di Premier League. Il Bayern avrebbe alzato l’offerta, superando addirittura i 50 milioni richiesti dal Nizza.

Thuram avrebbe un ruolo centrale in un nuovo progetto fatto da giovani e calciatori affermati, con il solo obiettivo di rilanciare il Bayern Monaco e tentare di arrivare in fondo in Europa. Un mix perfetto per ottenere un sì che potrebbe essere davvero ad un passo.

Francesco Palermo

Recent Posts

Freuler oro di Bologna: bagarre su di lui

Il centrocampista di Vincenzo Italiano non è più giovanissimo ma riscuote tanto successo tra le…

15 ore ago

Roma, primo contatto tra Koopmeiners e Gasp: la strategia del tecnico

L'allenatore fa sul serio sul centrocampista e chiede alla società di lavorare in questa direzione,…

16 ore ago

“Altro che Maresca, Inzaghi è un fenomeno”: scoppia la bufera in live – Video

Scoppia la bufera in diretta: il paragone tra Simone Inzaghi e Maresca di Er Faina…

17 ore ago

Spalletti alla Juve, Er Faina sicuro: “Si sono già sentiti”

Luciano Spalletti potrebbe presto tornare in carreggiata dopo i problemi degli ultimi mesi: Damiano Er…

20 ore ago

Er Faina si scaglia contro Spalletti: “E’ un sopravvalutato”

L'opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il…

21 ore ago

Roma, Gasp vuole Koopmeiners: la posizione dei Friedkin

Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…

2 giorni ago