Chelsea, via ai saldi: almeno quattro big arrivano in Italia

L’ennesima rivoluzione estiva sul mercato colpirà il Chelsea, che sarà costretta anche a svendere i suoi pezzi pregiati ai club italiani.

Il Chelsea, anche in questa stagione, ha deluso le aspettative dei tifosi. Tanti sono i calciatori in ballo per i blues, che saranno molto attivi in entrata ma soprattutto in uscita, cercando una sistemazione ai top player con la valigia in mano.

Chelsea vende in Italia
Rivoluzione per il Chelsea sul mercato (ansa foto) – controcalcio.com

La posizione in classifica del Chelsea basta e avanza già per pensare a un cambiamento radicale in estate. Il club, fuori dalle coppe europee nella scorsa stagione, rischia un clamoroso bis considerando la posizione attuale di centro classifica. L’andamento in Premier non è di certo ideale per una squadra che ha un potenziale sul mercato da quasi un miliardo di euro.

La squadra di Pochettino vale tanto sommando i prezzi dei cartellini ma i flop recenti possono far abbassare decisamente le quotazioni. Tanti calciatori sono pronti a lasciare la Premier cercando il riscatto in Italia, i blues potrebbero facilitare il loro trasferimento con diverse occasioni da cogliere al volo.

Il Chelsea li manda via, dove giocheranno in Italia

Sono tanti i big inglesi che hanno deluso le aspettative e nel mirino della tifoseria. Arriveranno in Italia calciatori con un buon minutaggio ma dal rendimento deludente, gente che dovrà sbocciare definitamente in campo e altri campioni alla ricerca di una stabilità psico-fisica dopo qualche grave infortunio. Ce n’è un po’ per tutti i gusti, i blues avranno fretta di cedere per andare subito alla ricerca di altri top player. Al momento sono già quattro i profili in uscita da proporre in Serie A: Sanchez, Fofana, Chalobah e Lukaku.

Dal Chelsea in Serie A
Fofana tra i calciatori in ballo (ansa foto) – controcalcio.com

Sono quattro calciatori con storie diverse ma che sicuramente non rimarranno in Inghilterra nella prossima stagione. Il portiere Sanchez ha deluso più di tutti, Pochettino lo ha alternato con Ivanovic e non ha ottenuto dei grossi risultati. Lo spagnolo sarebbe un nome importante da rilanciare per la Roma, che potrebbe ottenerlo in prestito e poi tentare un riscatto di Lukaku a cifre molto più contenute. Il Chelsea ha imposto un prezzo da 42 mln di euro, la speranza dei giallorossi è che il belga possa imputarsi e – di conseguenza – anche far “scendere” il prezzo del cartellino.

In difesa, invece, i blues cercano acquirenti per Chabolah da tempo, che ha giocato solo tre gare in stagione e potrebbe essere addirittura svenduto per pochi milioni: in questo caso, il Milan potrebbe farci ben più di un pensiero. A proposito di centrali, occhio a Wesley Fofana che era arrivato addirittura per 80 mln dal Leicester ma è stato ampiamente frenato dagli infortuni. Sta recuperando dalla rottura del legamento crociato e potrebbe trovare una meta per il 2024 adatta per il suo rilancio: è un nome che potrebbe stuzzicare Juve o Napoli, se aiutate nello stipendio dagli inglesi.

Impostazioni privacy