Pioli+lascia+il+Milan+e+ricomincia%3A+ha+gi%C3%A0+trovato+squadra
controcalciocom
/2024/03/01/pioli-lascia-il-milan-e-ricomincia-ha-gia-trovato-squadra/amp/
Categories: ControNews

Pioli lascia il Milan e ricomincia: ha già trovato squadra

Published by
Giuseppe Foria

Dopo la vittoria dello scudetto per il Milan di Stefano Pioli non sono stati anni facili. Perché il club rossonero ha vissuto una situazione veramente particolare e ora è pronto a dire addio.

La società non è per niente stata felice dell’operato dell’allenatore in queste ultime stagione e non ha visto una crescita, anzi. Perché il club rossonero lo scorso anno è arrivato al quinto posto in Serie A e fuori dalla zona Champions League dopo l’anno dello scudetto. Solo la penalizzazione di 10 punti ha permesso alla squadra di Pioli che ora è pronto a lasciare il Milan di ritrovarsi al quarto posto. Quest’anno, invece, la squadra rossonera non è mai stata in lotta dopo aver perso malamente il Derby nelle prime giornate e per questo c’è aria di cambiamento.

Calciomercato Milan, colpo da 80 milioni (Ansa) – Controcalcio.com

Sono stati anni difficili per il Milan anche nelle coppe sotto la gestione di Pioli con la Coppa Italia davvero deludente e la Supercoppa fallimentare. L’unica nota positiva la semifinale di Champions League dello scorso anno, dove però si è usciti con un netto 3-0 contro i rivali dell’Inter. Quest’anno l’eliminazione ai gironi. Per questi motivi soprattutto che la società ha deciso di cambiare, dopo aver investito tanto in questi ultimi anni per l’allenatore che ha mostrato di essere di un livello alto ma con tanti limiti.

Milan: esonero Pioli, già cambia squadra

Pioli sarà quindi esonerato dal Milan a fine stagione come ha praticamente anticipato Cardinale ed è pronto a trovare una nuova strada. Nonostante un contratto in scadenza nel 2025 è pronto subito a rimettersi in gioco perché ci sono diverse società pronte ad investire sul suo nome per provare ad ottenere dei risultati in vista del futuro.

Milan, scelto il nuovo bomber: pronto l’assalto (LaPresse) – controcalcio.com

Ecco che allora si apre il mercato anche per Pioli pronto a dire addio al Milan e firmare con una nuova squadra, in Italia c’è il Napoli che si è interessato. Perché il presidente De Laurentiis è pronto ad affidare ad una nuova guida tecnica il suo club in vista dei prossimi anni e c’è la seria possibilità che si possa puntare sull’allenatore attuale dei rossoneri.

A fine anno sarà tutto più chiaro con il Milan che dovrà prendere la decisione definitiva su Pioli e l’occasione Napoli che può essere subito usata come trampolino di lancio per il tecnico che in questi anni ha ottenuto dei risultati davvero importanti con i rossoneri, un classico profilo da ADL.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Affare tra Manchester City e Roma: firma da 50 milioni

Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le…

19 ore ago

Inter-Juve, colpo di scena Spalletti: non ci sarà

A poche ore dall'inizio della gara che tutta Italia sta aspettando, in casa bianconera c'è…

19 ore ago

Milan, sfuma l’affare: firma con il Manchester United

La società rossonera sta lavorando alacremente sul mercato e sul futuro della squadra per renderla…

2 giorni ago

Italiano choc, la pazienza è finita: “Un disastro”

Il tecnico del Bologna è completamente fuori fase, tanto che non bastava andare male in…

2 giorni ago

Koopmeiners via, la Juve ha deciso: le ultime

Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…

3 giorni ago

Il Milan anticipa l’Inter: doppio rinforzo

Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…

3 giorni ago