Nasce già la nuova Juventus di Zidane: che squadra

I tifosi della Juventus tornano a sognare l’avvento di Zinedine Zidane in panchina: ecco come potrebbe essere la squadra bianconera

Una suggestione che si è riproposta più volte nel corso degli anni e che negli ultimi anni sta tornando d’attualità. Zinedine Zidane sulla panchina della Juventus, una ipotesi che potrebbe permettere all’ambiente bianconero di tornare a sognare in grande, eccome.

La nuova Juventus di Zidane
Zinedine Zidane, un sogno che potrebbe diventare realtà per la Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il tecnico francese, al Real Madrid, ha ottenuto risultati notevoli, tra cui la vittoria di tre edizioni consecutive della Champions League. E’ pur vero che a Torino non avrebbe a disposizione, almeno all’inizio, giocatori dello stesso calibro, ma parliamo di un allenatore che ha dimostrato di saper toccare le corde giuste per far esprimere i campioni al meglio. E che di sicuro incarnerebbe lo spirito della Juventus con il suo carisma.

Da due anni e mezzo ormai, Zidane è fermo, non avendo avuto altre panchine dopo il suo secondo ciclo al Real. In questi giorni, ha dichiarato che gli piacerebbe tornare ad allenare e che la Serie A sarebbe una possibilità. Non solo: stando ad alcuni rumours, la Juventus, che ragiona già per il dopo Allegri, intenderebbe fare sul serio e nel corso del mese di marzo potrebbe contattarlo per avanzargli una proposta.

Il tutto, ovviamente, entusiasma i tifosi bianconeri. Che restano con i piedi per terra, visto il particolare momento della loro squadra negli ultimi tempi, ma non si vietano di sognare e di immaginare un avvenire nuovamente ricco di successi.

Juventus, formazione super offensiva con Zidane: “Una squadra che farebbe la storia”

C’è già chi pensa a come Zidane potrebbe mettere in campo la Juventus, ribaltando completamente i paradigmi del ciclo di Massimiliano Allegri. Di sicuro, si vedrebbe qualcosa di molto diverso.

Juventus, una formazione offensiva e spettacolare con Zidane
Zinedine Zidane e la sua Juventus tutta all’attacco: gli scenari (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Uno sforzo di fantasia compiuto, tra gli altri, da Graziano Campi, giornalista che segue molto da vicino le vicende della Juventus. E che sul suo profilo su ‘X’, immagina così l’eventuale formazione che Zidane schiererebbe: “Zidane sarebbe perfetto. Soulè, Yildiz, Chiesa alle spalle di Vlahovic. O andiamo in Serie B o vinciamo il Mondiale per club, ma di sicuro ci sarebbe da scrivere nei secoli dei secoli”. Uno schieramento super offensivo e con il talento al potere. Basterebbe, per riportare la Juventus ai suoi antichi fasti? Soltanto il futuro potrà, eventualmente, dircelo.

Impostazioni privacy