Ultim%26%238217%3Bora+Pogba%3A+squalifica+shock%2C+%C3%A8+ufficiale
controcalciocom
/2024/02/29/ultimora-pogba-squalifica-shock-e-ufficiale/amp/
ControCalcio

Ultim’ora Pogba: squalifica shock, è ufficiale

Published by
Mario

Bruttissima notizia per il centrocampista francese Paul Pogba. Ora è davvero ufficiale, la notizia è la peggiore dei tifosi.

La sua Juve vive un momento difficile, le chance scudetto sono ormai pressochè minime ed Allegri è sempre nella bufera. Per lui, purtroppo, questi sono al momento situazioni di secondo piano, è arrivata la sentenza ed è sicuramente la peggiore possibile. Stiamo parlando ovviamente del talento francese Paul Pogba, stella della Juventus.

dramma Pogba, ora è finita (Lapresse) Controcalcio

Il giocatore transalpino era risultato positivo al testosterone dopo il match di campionato tra Udinese e Juventus, avvenimento dello scorso 20 Agosto. Il francese e tutti i tifosi bianconeri erano in attesa della sentenza e questa purtroppo è arrivata: è stata accolta la richiesta di squalifica della Procura Antidoping e Pogba è stato squalificato per ben 4 anni! A questo punto – visto che il calciatore compirà 31 anni a giorni – la sua carriera è a forte rischio.

A lanciare la notizia sono i colleghi di Repubblica e di fatto la seconda avventura di Pogba in bianconero è ufficialmente terminata. Totalmente negativa rispetto alla prima e ora il calciatore dovrà decidere se dare ricorso o meno, ma una carriera che sembra ormai ai titoli di coda. L’ennesima brutta notizia per il club bianconero, che, acquistò il calciatore un anno e mezzo fa con ben altre prospettive. Dodici presenze e zero gol, infortuni a ripetizione e questa squalifica, l’avventura di Pogba in bianconero – almeno la seconda – è stata un vero fallimento.

Juve-Pogba, ora che succede?

Una delle poche note positive di questa triste vicenda è sicuramente legata alla questione contrattuale. Il club bianconero risparmia il ricco ingaggio del francese che sarà costretto a rinunciare a diversi milioni di euro. Il calciatore aveva rifiutato il patteggiamento – come sottolinea il quotidiano – ma questa sua decisione gli è costata tantissimo. Finisce di fatto la carriera di uno dei più forti centrocampisti dell’ultimo decennio, vincitore di quattro campionati in bianconero, un’Europa League con il Manchester United e soprattutto vincitore del Mondiale di Francia 2018.

durissima batosta per Paul Pogba (Lapresse) Controcalcio

Finisce praticamente in anticipo la carriera di uno dei più grandi talenti del calcio francese degli ultimi anni, una situazione che nessun tifoso bianconero avrebbe mai immaginato, e si sarebbe mai augurato. La Juve dovrà trovare un sostituto, ora c’è anche la certezza e la prossima estate partirà all’assalto di un nuovo centrocampista, un colpo per Allegri o per chiunque sarà il prossimo allenatore bianconero. Juve-Pogba, una storia finita nel peggiore dei modi.

Mario

Recent Posts

Koopmeiners via, la Juve ha deciso: le ultime

Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…

22 ore ago

Il Milan anticipa l’Inter: doppio rinforzo

Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…

22 ore ago

De Zerbi di nuovo in Serie A: clamorosa conferma

Il tecnico italiano sta vivendo un momento difficile, ma per lui ci sarebbero già squadre…

2 giorni ago

Malen, annuncio bomba dopo la gara: tutto assurdo

L'attaccante della Roma sta impressionando e si è già preso gran parte della scena dopo…

2 giorni ago

Addio Inter: va via a zero

La società nerazzurra comanda e domina il campionato ma sta già iniziando a programmare il…

3 giorni ago

Spalletti al tappeto, l’annuncio in diretta: pazzesco

Altro stop, altra figuraccia della Juventus che proprio non riesce ad essere continua nei risultati…

3 giorni ago