Siamo ormai nella fase più calda della stagione, ma iniziano anche le prime manovre di mercato per l’estate: derby in vista per il talento
Campionati e coppe europee stanno entrando nella loro fase decisiva. Con l’arrivo della primavera i punti peseranno sempre di più e i turni delle varie competizioni saranno più complessi e decisivi con squadre di alto livello che si affronteranno per proseguire il loro cammino. In Italia, però, il discorso scudetto sembra praticamente chiuso: dopo lo scontro diretto vinto contro la Juventus, l’Inter ha preso il largo portandosi addirittura a +9 con una partita in meno rispetto ai bianconeri.
La consapevolezza dei nerazzurri sta crescendo di partita in partita e l’emblema è la prestazione di Lecce: con una squadra imbottita di seconde linee gli uomini di Inzaghi hanno passeggiato per 4-0 al Via del Mare.
Per questo, e per l’affidabilità che danno anche le riserve, in Viale della Liberazione, ora, non si pensa solo a trionfare in Italia, ma il pensiero è rivolto anche all’Europa, dove di fatto poche sembrano le squadre superiori a Lautaro e compagni.
Ma se il pensiero dei giocatori è ovviamente rivolto al campo, le società stanno iniziando a fare le proprie valutazioni per l’estate, cercando di opzionare i vari talenti in giro per l’Europa, provando ad anticipare la concorrenza e sperando quindi di evitare costosissime aste.
In questo l’Inter è come sempre in prima fila. Marotta e Ausilio hanno infatti bruciato tutti accaparrandosi Zielinski e Taremi a parametro zero, ma ovviamente non si vogliono fermare. La volontà è quella di alzare sempre maggiormente l’asticella e aprire un ciclo vincente. Per questo i nerazzurri sono in corsa anche per un talento europeo sul quale però c’è anche il Milan. Per questo potrebbe aprirsi un vero e proprio derby di mercato milanese.
Il giocatore in questione è Sebastian Szymanski, centrocampista del Fenerbahce. Il polacco, ex Feyenoord, sta impressionando in Turchia dove è diventato un punto di riferimento della squadra grazie ai 12 gol e 14 assist tra tutte le competizioni. Inter e Milan sono rimaste particolarmente colpite dalle sue qualità e hanno avanzato i contatti. Per portare via il classe 1999 dal Fenerbahce servono però almeno 35 milioni, cifra non proprio bassa per i nostri club.
A questo va aggiunto l’interessamento di alcuni club inglesi come Tottenham, Manchester United e Arsenal, cosa che potrebbe scatenare un’asta che con ogni probabilità taglierebbe fuori le due milanesi. Per questo i dirigenti italiani stanno provando a muoversi in anticipo sperando di bruciare la concorrenza.
L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…
Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…
Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…
La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…