È finita la storia tra Massimiliano Allegri e la Juventus? L’annuncio è arrivato in diretta e la Serie A adesso osserva con attenzione.
La Juventus ha vinto al fotofinish, grazie a un gol segnato da Rugani al 96′, contro il Frosinone alla 26^ giornata in una partita ricca di gol (3-2 è stato il risultato finale) e sotto gli occhi dei propri tifosi in casa. Per quanto fatto vedere nella prima parte di stagione, però, da questa squadra ci si aspetta di più. Adesso poi sono arrivate anche delle dichiarazioni in diretta che hanno spiazzato: queste riguardano proprio il futuro del tecnico bianconero. Ecco cosa potrebbe succedere.
La Juventus di Massimiliano Allegri deve lottare per cercare di ottenere almeno un posto in Champions League per la prossima stagione. La corsa non è ancora finita e la stagione può avere ancora in serbo delle sorprese. Se fino a qualche settimana fa si parlava però di rinnovo del tecnico, ora la situazione sembra essersi ribaltata. A giugno potrebbe infatti arrivare anche un addio.
Ivan Zazzaroni, a ‘Pressing’, ha difatti parlato così di Massimiliano Allegri e della Juventus: “Il secondo posto e un’eventuale coppa potrebbe cambiare la percezione di chi vorrebbe cambiare. C’è una tendenza all’interno di tagliare gli agnelliani, di dare una svolta e può essere legittima. C’è Scanavino che stima Allegri, Giuntoli lo dice sia privatamente che pubblicamente, ma non esistono solo loro”.
Il direttore del ‘Corriere dello Sport’, ha poi continuato infatti dicendo: “Nella Juventus c’è infatti chi sta spingendo per fare una pulizia. L’obiettivo sembrerebbe essere quello di cambiare per ripartire in maniera diversa. Quindi questa tendenza nella Juventus potrebbe portare ad un mancato rinnovo. E il mancato rinnovo significherebbe che a giugno Allegri saluti la compagnia. Scelta più di politica interna che tecnica? Secondo me sì”.
Insomma, secondo il noto giornalista non ci sarebbe più modo e spazio di mantenere Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. A giugno, in caso di mancato rinnovamento, potrebbe arrivare direttamente l’addio. Con un anno d’anticipo visto che il contratto dell’allenatore con la Juve è in scadenza a giugno del 2025. Potrebbe davvero finire il secondo ciclo di Allegri alla Continassa? Non resta che attendere per scoprirne di più.
Uno dei migliori portieri per rendimento nel campionato è conteso da diverse squadre, ed è…
La società nerazzurra si prepara ad una grande rivoluzione per il prossimo mercato, un po'…
La società bianconera si muove sul mercato e cerca di accaparrarsi i migliori talenti da…
Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…
Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…
Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…