Scontro+con+la+telecamera+ed+infortunio+gravissimo%3A+il+gesto+dell%E2%80%99arbitro
controcalciocom
/2024/02/27/scontro-con-la-telecamera-ed-infortunio-gravissimo-il-gesto-dellarbitro/amp/
ControCalcio

Scontro con la telecamera ed infortunio gravissimo: il gesto dell’arbitro

Published by
Danilo Servadei

Infortunio gravissimo dopo un terribile scontro con una telecamera sita a bordocampo: il gesto dell’arbitro lascia tutti stupiti

Nelle partite gli infortuni, specie quando si gioca così tanto come in quest’epoca, sono all’ordine del giorno e quasi non sorprendono più, ma spesso ci sono degli infortuni singolari e che, in talune occasioni, non riguardano neppure i giocatori.

Scontro con la telecamera e gravissimo infortunio: l’arbitro spiazza tutti (LaPresse) – Controcalcio.com

Sebbene accada molto di rado, anche gli arbitri durante il corso delle partite sono soggetti ad infortuni, venendo prontamente sostituti dal quarto uomo. Un caso del genere lo abbiamo visto in Serie A proprio qualche giorno fa con l’arbitro Abisso che si è fatto male durante Bologna-Verona, venendo rimpiazzato dal quarto uomo Camplone.

Nell’ultimo weekend, tuttavia, c’è stato un infortunio davvero scioccante in Spagna durante la partita di Liga tra il Betis Siviglia e l’Athletic Club che ha coinvolto non un arbitro, bensì una guardalinee ovvero Porras Ayuso.

L’assistente dell’arbitro Cuadra Fernandez è infatti andata sbattere contro un telecamera sita a bordocampo, ferendosi gravemente al volto e dovendo quindi abbandonare il terreno di gioco. Ma ciò che ha stupito tutti è stato il gesto dell’arbitro che ha agito come nessuno mai si sarebbe aspettato

Infortunio per l’assistente di Cuadra Fernandez: il gesto dell’arbitro spiazza tutti

Al minuto numero 13, nell’azione che ha portato al gol di Avila per l’1-0 del Betis Siviglia, l’assistente Porras Ayuso ha subito un gravissimo infortunio, sbattendo con il viso contro una telecamera mentre stava correndo sulla sua fascia di competenza. Un frontale terribile che le ha fatto sanguinare il volto e l’ha costretta ad abbandonare il campo da gioco, venendo sostituita dal quarto uomo.

Se l’infortunio è stato tanto grave quanto scioccante, a stupire è stata soprattutto la reazione dell’arbitro della sfida tra gli andalusi e l’Athletic Club Cuadra Fernandez. L’arbitro, infatti, ha prima rimproverato in maniera dura il cameraman proprietario della telecamera per essersi avvicinato troppo al campo e poi lo ha espulso per aver continuato a riprendere il tutto nonostante quello che era accaduto.

Cuadra Fernandez spiazza tutti dopo il grave infortunio di Porras Ayuso (Ansa) – Controcalcio.com

Un episodio davvero singolare in quanto è rarissimo vedere l’arbitro cacciare qualcuno che non faccia parte dello staff tecnico di una delle due squadre. La partita è stata interrotta per qualche minuto prima di riprendere regolarmente con il quarto uomo al posto della povera Porras Ayuso che ora non potrà scendere in campo per un po’.

La gara si è poi conclusa con la vittoria del Betis Siviglia che si è imposto per 3-1 ed ha superato così la Real Sociedad in sesta posizione, posto valido per la UEFA Conference League. Resta, invece, a 49 l’Athletic che non è riuscito ad agganciare l’Atletico Madrid che sabato aveva ottenuto un deludente pareggio in casa del fanalino di coda Almeria.

Danilo Servadei

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

18 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

19 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

20 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

22 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

24 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago