%26%238220%3BMeglio+di+Mbapp%C3%A9%26%238221%3B%3A+il+paragone+scatena+il+caos+in+diretta
controcalciocom
/2024/02/27/meglio-di-mbappe-il-paragone-scatena-il-caos-in-diretta/amp/
Categories: ControNews

“Meglio di Mbappé”: il paragone scatena il caos in diretta

Published by
Francesco Palermo

La diretta si accende dopo un paragone spiegato dettagliatamente: “Ecco perché secondo me è meglio di Mbappé”.

Un affare clamoroso, non solo per come è stato costruito, ma per una serie di clausole e di bonus che farebbero impallidire procuratori, legali e notai. Kylian Mbappé diventerà un calciatore del Real Madrid dopo un braccio di ferro durato più di un anno.

Kylian Mbappé, all’ultima stagione con la maglia del Psg (controcalcio.com) – LaPresse

La rottura nella scorsa estate con Al-Khelaifi si trasformò in guerra fredda prima di una nuova stretta di mano per una stagione. Il francese ha deciso quindi di non tradire il Psg, o comunque di allontanare una trattativa che dopo meno di 6 mesi è già stata sancita, con cifre irrinunciabili e uno sforzo economico da record. L’attaccante andrà a riscrivere un altro capitolo dei Galacticos, e insieme a Vinicius, Bellingham e Rodrygo, promette scintille. Un’affare clamoroso per ridare un nuovo idolo al pubblico di Madrid, dopo l’addio di Cr7 prima e di Benzema dopo, ma anche per tentare di vincere ancora.

Quello con Mbappé è stato definito l’affare del secolo, con cifre che superano i 500 milioni di euro totali, ma c’è chi sottolinea che ci sarebbe un attaccante più forte del francese. L’annuncio arriva in diretta e scatena le reazioni degli ospiti, che poi incassano un chiarimento sul paragone e su alcuni aspetti che fanno discutere.

“Ecco perché è meglio di Mbappé”

Su ControcalcioTv, in una accesa discussione riguardante l’ultima giornata di Serie A, arriva l’endorsement per un attaccate che forse segna meno rispetto al passato, ma sta dando dimostrazione di avere un repertorio completo e di altissimo livello. Così tanto da essere considerato più forte di Mbappé.

Bufera in diretta: polemica sul paragone fra Mbappé e Leao (screen Youtube) – Controcalcio

“Credo che Leao a livello di mezzi tecnici sia superiore – ha ammesso Enerix –, e vi spiego perché”. Gli ospiti in studio reagiscono male e nessuno sembra concordare. Poi la spiegazione. “Atleticamente è più forte Mbappè, di sicuro anche di testa, ma in alcune cose per me l’attaccante rossonero è superiore”. 

Enerix sottolinea quali sarebbero gli aspetti tecnici in cui a suo parere il portoghese sarebbe un calciatore di livello più alto rispetto al francese. “Nei mezzi tecnici, quindi nel dribbling, per come salta l’uomo, per me Leao è superiore, poi come giocatore il francese è meglio”. La spiegazione non convince, ma un dato fa riflettere. Le cifre per il trasferimento scucite dal Real scriveranno un pezzo di storia del calcio, ma al Psg pensano proprio al portoghese per ricostruire l’attacco, e i numeri che circolano rischiano di essere ancora un record nei trasferimenti per la prossima stagione.

 

Francesco Palermo

Recent Posts

Como-Juve, grave accusa dopo la partita: “Tudor, non si vede niente”

La partita tra Como e Juve è terminata con il risultato di 2-0: non mancano…

5 minuti ago

Conte ko, Er Faina lo prende in giro: “E’ un genio”

Nuova battuta d'arresto del Napoli, riparte la polemica dell'opinionista di Controcalcio nei confronti dell'allenatore dei…

1 ora ago

Roma, Koné saluta: doppio colpo per Gasp

La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…

19 ore ago

Juve, tris d’assi: due big dalla Serie A

La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…

20 ore ago

Infortuni Milan, cambia il pronostico contro la Fiorentina: “Incerottati”

Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…

1 giorno ago

Roma-Inter, l’avvertimento di Centonze: “Decisiva per i nerazzurri”

Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…

1 giorno ago