Dramma+Milan%2C+infortunio+al+legamento+crociato
controcalciocom
/2024/02/27/dramma-milan-infortunio-al-legamento-crociato/amp/
ControCalcio

Dramma Milan, infortunio al legamento crociato

Published by
Salvatore Marsiglia

Terribile infortunio per il calciatore del Milan. Sono arrivati i risultati dei test medici, si tratta della rottura del legamento crociato

Le voci della vigilia sono state confermate: il calciatore del Milan resterà fermo a lungo a causa di un lungo stop. È una pessima notizia per i rossoneri, appena arrivata in redazione. Lo staff medico ha effettuato i controlli di routine a Milanello ed ha evidenziato la rottura del legamento del ginocchio destro. Il giocatore del club lombardo avrà bisogno di un’operazione chirurgica per ricostruire il crociato anteriore, poi potrà cominciare la riabilitazione.

Brutto infortunio per il giocatore del Milan. Foto: Ansa (controcalcio.com)

Lo stop sarà molto lungo, sicuramente ha terminato la stagione e, a questo punto, potrebbe rischiare di saltare anche la preparazione atletica estiva. Secondo alcune indiscrezioni provenienti da Milano, il calciatore potrebbe tornare in campo soltanto tra sei mesi, quindi a fine agosto, quando il campionato sarà già iniziato. Questo vuol dire che l’infortunio potrebbe compromettere anche la prima parte della prossima stagione. Ecco cosa è successo e chi è il calciatore del Milan costretto a restare fermo sei mesi.

Rottura del legamento: sei mesi di stop per il centrocampista del Milan

Pessime notizie per Ignazio Abate. L’allenatore della Primavera del Milan dovrà fare a meno di Gioele Perina fino al termine di questa stagione. Il centrocampista rossonero, classe 2006, ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e dovrà restare fermo per almeno sei mesi. Stagione finita per lui, che rischia di saltare anche la prima parte del prossimo campionato Primavera. Lo ha comunicato il Milan attraverso una nota sul proprio sito ufficiale.

Il calciatore resterà fermo a lungo. Foto: Ansa (controcalcio.com)

Il giovane talento rossonero è stato già operato presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e comincerà il percorso riabilitativo tra qualche settimana. Perina è un trequartista piuttosto talentuoso, in questa stagione ha realizzato quattro goal in 14 presenze nel campionato Under 18, scendendo in campo per tre volte anche con la Primavera allenata da Ignazio Abate. Proprio mentre stava iniziando ad ambientarsi nella squadra dell’ex terzino milanista, è arrivato questo terribile infortunio.

L’intervento chirurgico è stato eseguito dal dottor Pozzoni, coadiuvato dalla sua équipe medica. Secondo quanto comunicato dalla società rossonera, tutto è andato per il verso giusto. Adesso il giovane talento milanista dovrà restare a riposo per alcune settimane e poi comincerà il percorso di riabilitazione.

Prima di tornare in campo ci vorranno almeno sei mesi, ma la giovane età e la forza d’animo di Perina potrebbe consentirgli di anticipare il rientro di almeno un mese, provando a rientrare in tempo per la preparazione atletica estiva, prevista agli inizi del mese di luglio.

Salvatore Marsiglia

Recent Posts

Milan, arriva uno svincolato di lusso: affare a zero

La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…

15 ore ago

Clamoroso Zhegrova, Spalletti ha deciso: le ultimissime

L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…

16 ore ago

Chivu ribalta l’Inter: c’è la decisione definitiva

Il tecnico della squadra nerazzurra decide di attuare una vera rivoluzione per la squadra che…

2 giorni ago

Frattesi-Juve, svolta improvvisa: cosa succede

Il giocatore è sempre sulla bocca di tutti, tanto che la società nerazzurra era vicina…

2 giorni ago

Colpo Falcone in Serie A: dove giocherà l’anno prossimo

Uno dei migliori portieri per rendimento nel campionato è conteso da diverse squadre, ed è…

3 giorni ago

È finita con l’Inter: via in estate

La società nerazzurra si prepara ad una grande rivoluzione per il prossimo mercato, un po'…

3 giorni ago