%26%238220%3BColloqui+avviati%26%238221%3B%3A+Rabiot+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+lontano+dalla+Juventus
controcalciocom
/2024/02/27/colloqui-avviati-rabiot-e-sempre-piu-lontano-dalla-juventus/amp/
ControMercato

“Colloqui avviati”: Rabiot è sempre più lontano dalla Juventus

Published by
Mattia Mortarotti

Il centrocampista bianconero è in scadenza di contratto e le pretendenti si fanno sempre più pressanti: il suo futuro è ormai in bilico

Una vittoria che mancava da più di un mese. La Juventus batte in extremis il Frosinone grazie al gol al minuto numero 95 di Rugani e conquista i tre punti dopo una serie decisamente negativa di due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro partite. Un match non esaltante quello dei bianconeri che però con questo successo mettono aumentano ulteriormente il distacco dal quinto posto: con il sogno scudetto ormai andato in frantumi, il solo obiettivo è quello di conquistare il posto in Champions il prima possibile.

Il top club su Rabiot: “Contatti avviati” (LaPresse) – controcalcio.com

 

Quella contro la squadra di Di Francesco, comunque, è stata una partita molto complicata, con la Vecchia Signora che si è fatta rimontare il gol di Vlahovic dalle reti di Cheddira e Brescianini nel primo tempo. Solo la doppietta del numero 9 ha rimesso le cose a posto prima dell’intervallo.

Prima della pausa di metà tempo, però, Allegri ha anche dovuto fare a meno di una pedina fondamentale del suo centrocampo: Adrien Rabiot. Il francese, infatti, è dovuto uscire al minuto numero 28 dopo uno scontro fortuito con Bremer: di fatto, il brasiliano ha colpito inavvertitamente il piede del numero 25, che ha dovuto lasciare il campo anticipatamente nella sua 200esima presenza con la maglia della Juventus.

Juve, svolta Rabiot: futuro in Premier

Gli esami hanno confermato una lussazione della falange dell’alluce destro che sicuramente terrà fuori il centrocampista per qualche settimana. Ma quello che più preoccupa la società è il futuro del francese, in scadenza a giugno. Se l’anno scorso il lavoro finissimo di Allegri, che di fatto lo ha rigenerato dopo le prime stagioni opache in bianconero, riuscì a convincere il numero 25 a rinnovare un altro anno, ora l’operazione sembra più difficile.

Juventus, Rabiot si allontana: è l’obiettivo di un top club (LaPresse) – controcalcio.com

Le prestazioni del classe 1995 non stanno impressionando solamente in Italia, ma anche i top club europei hanno, ormai da tempo, messo gli occhi su di lui. E per questo sarà difficile per la Vecchia Signora trattenere il giocatore. Fortemente interessata al centrocampista della nazionale francese è l’Arsenal. Arteta lo avrebbe individuato come giocatore perfetto per completare il suo centrocampo formato da Rice e Odegaard.

La qualità e la quantità di Rabiot sarebbero perfette per i Gunners che avrebbero già ‘avviato i contatti con l’entourage del giocatore’ come riferito da Fichajes.net per convincerlo a trasferirsi a Londra. E difficilmente l’offerta del club inglese potrà essere pareggiata dalla Juventus.

Mattia Mortarotti

Recent Posts

Juventus, Spalletti chiude per il talento russo: PSG anticipato

La Juventus è pronta a pensare al futuro della rosa di Luciano Spalletti. Il talento…

1 ora ago

Juric, destino segnato: l’Atalanta ha già bloccato il sostituto

La sconfitta di sabato pomeriggio contro l’Udinese ha fatto sorgere parecchi dubbi in casa Atalanta…

1 ora ago

Dimissioni Pioli, accordo con la Fiorentina: sostituto a sorpresa

E' arrivata al capolinea l'avventura di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina e adesso si…

5 ore ago

Juve: scelto il nuovo ds, subito un regalo a Spalletti

I bianconeri sono al lavoro per sciogliere le ultime riserve sul direttore sportivo. La scelta…

6 ore ago

Milan, Gimenez saluta: casting europeo per il nuovo bomber

La società rossonera e il direttore sportivo tutelano l'attaccante ma dietro le quinte ci sono…

15 ore ago

Retroscena Immobile, torna e Castro va via: a gennaio in una big

Santiago Castro può lasciare il Bologna a gennaio: sta tornando Ciro Immobile e ora il…

15 ore ago