Infortunio+prima+di+Roma-Torino%3A+si+%C3%A8+fatto+male+all%26%238217%3Bultimo
controcalciocom
/2024/02/26/infortunio-prima-di-roma-torino-si-e-fatto-male-allultimo/amp/
ControNews

Infortunio prima di Roma-Torino: si è fatto male all’ultimo

Published by
Simone Davino

Sembra essersi fatto male all’ultimo, poco prima di Roma-Torino e, per tale motivo, il tecnico avrebbe scelto di escluderlo dal match. 

Quest’oggi si gioca una sfida importante in Serie A perché, a caccia di un piazzamento in Champions League e col Napoli che rallenta – oltre al pareggio dell’Atalanta -, la Roma vuole vincere col Torino, altro club che sogna l’Europa.

Infortunio prima di Roma-Torino (La Presse)

In Roma-Torino sono diverse le situazioni complicate e una di queste è legata all’infortunio di Tameze, che ha mandato in emergenza Ivan Juric per il proprio reparto difensivo. Dall’altra, però c’è quella legata al club giallorosso che, poco prima della sfida contro i granata, ha dovuto fare a meno di uno dei calciatori che avrebbe indossato una maglia da titolare in Roma-Torino, a causa dell’infortunio muscolare.

Infortunio prima di Roma-Torino: De Rossi non lo convoca

Decisione a sorpresa, tra l’altro doppia, da parte di Daniele De Rossi. Da una parte il problema legato all’infortunio, che ha mandato in apprensione il tecnico della Roma che non ha voluto sottoporre nuovi rischi al giocatore, dall’altra parte la scelta tecnica.

Tutto deciso nel corso della stessa giornata del match all’Olimpico perché, alle 18 e 30, scendono in campo Roma-Torino e ci sarà un’assenza importante, per infortunio, in casa giallorossa.

Non è stato neppure convocato Rick Karsdorp a causa del suo infortunio, calciatore che rappresentava una pedina importante nello scacchiere di Daniele De Rossi che, in vista di Roma-Torino di quest’oggi, non lo può neanche tenere in panchina. Al suo posto giocherà Kristensen.

Infortunio Karsdorp, salta Roma-Torino: condizioni e tempi di recupero

Daniele De Rossi, secondo quanto ricostruito da Sky Sport nell’ultima ora, avrebbe preferito non rischiare su Rick Karsdorp, che avrebbe avuto un infortunio di natura muscolare prima di Roma-Torino. Nel giorno stesso della partita, costringendo così l’allenatore alla decisione di mandarlo in tribuna, per non rischiare di peggiorare appunto quella che è la sua situazione. E oltretutto, De Rossi, ha così la possibilità di provare il 3-5-2, negli automatismi che già con Mourinho, la Roma, aveva avuto.

Infortunio Karsdorp – ControCalcio (La Presse)

Roma-Torino, out pure Lukaku oltre a Karsdorp: le formazioni ufficiali

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Roma-Torino, seguite alla notizia dell’assenza per infortunio di Rick Karsdorp. Secondo quelle che sono le scelte di Mister Daniele De Rossi, si rivede la difesa a tre e Smalling titolare ma, oltre al terzino a tutta fascia olandese, c’è un’altra assenza che è legata all’attacco. E per il belga si tratta di scelta tecnica, vedendo infatti Lukaku scivolare in panchina, con al suo posto Azmoun. Di seguito, le scelte ufficiali di De Rossi e Juric.

Roma (3-5-2) – Svilar; Mancini, Smalling, N’Dicka; Kristensen, Paredes, Cristante, Pellegrini, Angelino; Dybala, Azmoun. Allenatore: Daniele De Rossi.

Torino (3-4-1-2) – Milinkovic-Savic; Lovato, Djidji, Masina; Bellanova, Ricci, Gineitis, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.

Rick Karsdorp – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Fabregas cambia squadra in Serie A: l’annuncio di Daje Ale in diretta

L'opinionista di Controcalcio svela una nuova pista per Cesc Fabregas, il tecnico del Como può…

2 ore ago

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

20 ore ago

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

21 ore ago

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

22 ore ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

1 giorno ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

1 giorno ago