Napoli%2C+punizione+e+fascia+tolta%3A+ecco+il+nuovo+capitano
controcalciocom
/2024/02/25/napoli-punizione-e-fascia-tolta-ecco-il-nuovo-capitano/amp/
ControNews

Napoli, punizione e fascia tolta: ecco il nuovo capitano

Published by
Simone Davino

Avrebbe dovuto indossare la fascia al braccio, al posto dell’altro capitano, ma le cose sembrano cambiate adesso in casa Napoli.

Non se la sta passando benissimo il Napoli che, sotto la guida di Calzona, cerca di trovare una collocazione nuova, sotto quella che è la “rigida” posizione del nuovo tecnico azzurro che, fino alla fine di questa stagione, vorrà dare una mano al club nel risollevarsi.

Nuovo capitano Napoli – ControCalcio (La Presse)

Oggi il Napoli scende in campo e lo farĂ  a Cagliari, cambiando il capitano. Il calciatore, infatti, non indosserĂ  la fascia al braccio a causa di quanto svelano i colleghi di uno dei principali quotidiani in Italia.

Napoli, Calzona gli toglie la fascia: c’è un nuovo capitano in azzurro

Cerca una vittoria oggi il Napoli, che non avrà in campo lo squalificato Di Lorenzo, dovendosi affidare ad un altro capitano, “inedito”, in casa azzurra.

E le cose partono dallo spogliatoio, che ha un nuovo leader, dopo quanto accaduto di recente. La posizione di Giovanni Di Lorenzo resta invariata, ovviamente, ma quello che sarebbe dovuto diventare il capitano del Napoli, non indosserĂ  piĂą la fascia al braccio, a quanto pare.

Il motivo? Il suo legame all’Inter, considerando che Piotr Zielinski sarà presto un nuovo calciatore nerazzurro. Il Napoli infatti, con Calzona, avrebbe deciso di mandarlo in campo. Potrebbe, il polacco, giocare titolare quest’oggi contro il Cagliari. Ma a differenza di altre volte, senza la fascia al braccio, considerando l’assenza di Giovanni Di Lorenzo per squalifica.

Napoli, Zielinski dal primo minuto: ma senza essere capitano

Il Napoli potrebbe schierare Piotr Zielinski dal primo minuto, secondo quello che comunica questa mattina La Gazzetta dello Sport, che spiega però la posizione sulla fascia al braccio. Oggi in campo, infatti, non ci sarà Giovanni Di Lorenzo e, quando raramente è successo di non vederlo in campo, ad indossare la fascia è stato proprio il polacco che di fatto è chi ha vestito da più anni, nell’attuale rosa azzurra, la maglia del Napoli. Il motivo è riconducibile ovviamente alla scelta di firmare per l’Inter e alla sua situazione da separato in casa. Al posto del polacco dunque, quest’oggi, sarà “ufficializzato” un nuovo vice-capitano.

Ultime Napoli, Zielinski perde la fascia di capitano: chi al suo posto?

Oggi il Napoli potrebbe dare un messaggio importante, soprattutto se Zielinski dovesse essere in campo dal primo minuto. Perché col polacco in campo, senza dargli la fascia, si sancirebbe la scelta di un nuovo vice-capitano, che potrebbe essere da oggi proprio a Cagliari nella figura di Mario Rui. Ma, se non dovesse giocare il portoghese, gli indiziati per la fascia sono tre: Meret, Rrahmani e Juan Jesus, con quest’ultimo favorito se non dovesse giocare, appunto, Mario Rui.

Juan Jesus capitano – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Roma, Koné saluta: doppio colpo per Gasp

La societĂ  giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…

14 ore ago

Juve, tris d’assi: due big dalla Serie A

La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…

15 ore ago

Infortuni Milan, cambia il pronostico contro la Fiorentina: “Incerottati”

Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…

19 ore ago

Roma-Inter, l’avvertimento di Centonze: “Decisiva per i nerazzurri”

Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…

20 ore ago

Inter, sfida a Milan e Juve: due obiettivi nel mirino

Il campionato torna ad aprire le porte ma piĂą di qualche squadra ha problemi d'organico…

2 giorni ago

En3rix diventa pelato: tutta ‘colpa’ di Pioli

Stefano Pioli ed En3rix, uno strano remake che potrebbe portare alla pelata di uno dei…

2 giorni ago