Frosinone, cambio in panchina: scelta della società

A fronte degli ultimi complicati mesi di stagione, il Frosinone sarebbe pronto ad optare per un clamoroso cambio in panchina esonerando Di Francesco.

Passare da sorpresa a delusione in un campionato come quello italiano non ci vuole niente, e considerato il fatto che i ciociari hanno più volte dimostrato di avere le qualità per far male a chiunque, società e piazza hanno oramai standard abbastanza alti che devono essere rispettati.

Cambio in panchina a Frosinone, la società ha scelto
Salta la panchina di Di Francesco a Frosinone (LaPresse) – controcalcio.com

A fronte degli ultimi deludenti risultati in campionato, dunque, la dirigenza chiede un’immediata inversione di marcia da parte della formazione di Eusebio DI Francesco, la cui panchina inizia seriamente a scricchiolare.

Sorpresa Frosinone: cambio in panchina

Da qui al termine della stagione qualcosa potrebbe cambiare in casa Frosinone, visto e considerato che a fronte dell’ultimo complicato periodo la panchina di Eusebio Di Francesco non sarebbe più solida come prima.

Esclusa la vittoria contro il Cagliari di più di un mese fa, nelle ultime 14 uscite stagionali i ciociari hanno perso ben 10 volte, venendo eliminata dalla Coppa Italia per mano della Juventus e scivolando al 16esimo posto in classifica. Fino a qualche mese fa nessuno si sarebbe mai aspettato di commentare questo complicato periodo del Frosinone, ma il campo è il giudice universale del pallone, ed al momento dice che i gialloblù devono sudarsi e meritarsi la salvezza, che ad oggi non è assolutamente scontata considerato il fatto che la zona retrocessione dista solo 3 punti.

A fronte di questo, stando alle ultime notizie, il Frosinone pretende che Di Francesco e squadra diano una scossa definitiva a questa stagione, altrimenti la panchina dell’ex Roma potrebbe seriamente saltare anche a stretto giro. 

Di Francesco rischia: già decisiva la Juventus?

Inizia il momento più delicato e complicato della stagione per il Frosinone di Eusebio Di Francesco, che con le unghie ed i denti deve conquistare una salvezza che fino a qualche mese fa sembrava scontata ma che invece adesso è in bilico. Il rendimento deludente degli ultimi mesi avrebbe dunque messo fortemente in discussione la posizione dell’allenatore romano, nei confronti della quale la società ciociara potrebbe iniziare a fare delle valutazioni.

Stando alle ultime notizie, infatti, qualora la formazione gialloblù non dovesse cambiare marcia a stretto giro Eusebio Di Francesco potrebbe essere esonerato, ed a quanto pare la partita di questo pomeriggio contro la Juventus potrebbe essere già decisiva per capire effettivamente come si muoverà il Frosinone sotto questo fronte.

La panchina di Di Francesco potrebbe saltare già oggi pomeriggio
Juventus decisiva per Di Francesco? (LaPresse) – controcalcio.com

Futuro Di Francesco: rischio esonero alto

Considerato il livello dell’avversario, il Frosinone difficilmente esonererà Di Francesco in caso di sconfitta contro la Juventus, ma il tutto dipenderà molto anche da come andranno questi 90′ allo Stadium. Stando a quanto trapelato nelle ultime ore, però, molto più decisive potrebbero essere le partite in programma nelle settimane a seguire contro Lecce e Sassuolo, perché è da lì che passerà la salvezza del Frosinone.

Solo una doppia vittoria, o anche 4 punti, potrebbe salvare la panchina di Eusebio Di Francesco, che in caso contrario, invece, salterebbe senza troppi fronzoli. Staremo a vedere.

Ecco quando Di Francesco si giocherà il suo futuro
Sassuolo e Lecce decisive per il futuro di Di Francesco, salvo colpi di scena (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy