%26%238220%3BVi+svelo+il+futuro+di+Zaniolo%26%238221%3B%3A+%C3%A8+fatta%2C+annuncio+in+diretta
controcalciocom
/2024/02/24/vi-svelo-il-futuro-di-zaniolo-e-fatta-annuncio-in-diretta/amp/
ControMercato

“Vi svelo il futuro di Zaniolo”: è fatta, annuncio in diretta

Published by
Francesco Palermo

Annuncio in diretta sul futuro di Zaniolo: il centrocampista è pronto a cambiare nuovamente, ecco dove giocherà la prossima stagione.

Due obiettivi da centrare, o comunque un futuro che ha già indicazioni ben precise. Nicolò Zaniolo spera di rientrare fra i convocati di Spalletti per gli Europei, ma la sensazione è che rispetto ad altri colleghi l’ex Roma sia in al momento in una posizione di svantaggio.

Novità importanti sul futuro di Nicolò Zaniolo (controcalcio.com) – LaPresse

Il centrocampista, sbarcato in Premier per dare una svolta alla carriera dopo la stretta di mano con il Galatasaray, sogna di vestire la maglia della nazionale, ma sa bene che un ritorno in Italia potrebbe di certo riservargli più attenzione, o comunque più possibilità in futuro. Anche in questa stagione il suo rendimento è fatto da molti alti e bassi. In 16 presenze in Inghilterra Zaniolo ha messo insieme una sola rete, e un’altra è arrivata nei 6 gettoni collezionati in Europa League. Un bottino che non rispecchia tutto il talento di un calciatore pronto nuovamente a cambiare.

Il suo futuro, almeno dal punto di vista del contratto, è in bilico. L’Aston Villa lo ha portato in Premier in prestito con obbligo di riscatto condizionato ad alcuni fattori. Resta possibilissimo quindi un ritorno in Turchia e il contratto lega ancora Zaniolo al Galatasaray fino al 2027. Tutto dipenderà quindi dalla scelta prima dell’Aston Villa e poi del club turco, ma il calciatore avrebbe già deciso, e sarebbe pronto a chiudere l’esperienza con entrambe le squadre.

“Zaniolo torna in Serie A”: l’annuncio e gli sviluppi

L’annuncio arriva live su ControcalcioTv, direttamente da chi conosce bene il passato e il futuro di Zaniolo. Il centrocampista non avrebbe più intenzione di giocare all’estero, e sarebbe pronto a ripartire dall’Italia.

Nicolò Zaniolo sarebbe pronto a ritornare in Serie A (controcalcio.com) – LaPresse

“Zaniolo tornerà in Italia”, ha affermato Enrico Camelio, scatenando il dibattito. In studio è stato chiesto se sia possibile un affare con la Fiorentina, escluso a priori non per le richieste del Galatasaray ma per uno stipendio molto alto. “Zaniolo prende 3,5 milioni di contratto – afferma Camelio –, è troppo per i viola”. 

In tanti chiedono quindi se ci sia il Milan sulle tracce dell’ex Roma, e sulla possibilità che i rossoneri ritornino su un obiettivo già sondato arrivano conferme. Camelio non si sbottona ma risponde con un “vediamo”, che non esclude una possibile trattativa pronta a decollare fra i rossoneri e l’entourage del calciatore.

Tutto lascia pensare quindi che i tempi per un ritorno del calciatore siano maturi e che l’Aston Villa non sia così convinto dall’idea di versare i 22,5 milioni pattuiti da contratto per il diritto di riscatto. Il Milan avrebbe invece le carte giuste per tentare di chiudere il colpo, sul quale riflette anche la Juve, e il Galatasaray sarebbe pronto ad ascoltare le richieste per un calciatore pronto ad un nuovo inizio, proprio in Serie A.

Francesco Palermo

Recent Posts

Juve e Milan che intreccio: Allegri salva gli odiati ex

Nel momento più caldo del mercato, le due società potrebbero venire a capo insieme di…

17 ore ago

Roma, Massara senza sosta: prende l’esterno a Gasperini

La società giallorossa non si stanca mai e prosegue il suo lavoro sul mercato per…

18 ore ago

Sucic incanta l’Inter: spunta il retroscena su Inzaghi

Petar Sucic fa parlare di sé dopo la grande partita giocata contro il Torino: spunta…

20 ore ago

La Juve piomba su Pellegrini: contatto con la Roma

Ci sono novità importanti sul futuro di Lorenzo Pellegrini: c'è stato un contatto tra Juve…

22 ore ago

Roma, all in su Sancho: scende in campo Dan Friedkin

La società giallorossa orami si è impuntata sull'esterno che tanto vuole Gasperini e il diesse…

2 giorni ago

Allegri, caos con la dirigenza: c’è divergenza di opinioni

La sconfitta nella prima giornata di campionato contro una delle neo promosse ha messo in…

2 giorni ago