Alla fine è arrivata la mazzata che ha portato la società a prendere una decisione forte, quella di cambiare allenatore perché il Sassuolo ha esonerato Dionisi.
Tempo scaduto per il giovane allenatore arrivato dall’Empoli tempo fa e che in questi anni è sempre riuscito a dare una chiara impronta di gioco con un calcio offensivo fatto di divertimento, gol e bei risultati anche contro le grandi più delle volte in questi anni. E’ assurdo pensare che in Italia soltanto il Sassuolo di Dionisi che sarà esonerato quest’anno è riuscito a battere l’Inter e l’ha fatto con uno splendido 1-2 di rimonta a San Siro. La capolista non ha mai più perso una partita in Europa e in Italia in tutte le competizione in questa stagione.
Adesso però è finita per Dionisi al Sassuolo che viene esonerato per gli scarsi risultati ottenuti in questi ultimi mesi. Viene da 9 sconfitte, 2 pareggi e solo 1 vittoria negli ultimi 12 risultati di campionato. Troppo un andamento disastroso con 15 sconfitte totali in 26 giornate che fanno appunto essere il Sassuolo in zona retrocessione e che rischia veramente tanto da qui a fine anno. Mancano sempre meno partite e c’è la concreta possibilità che possa saltare tutto da un momento all’altro.
Ecco che allora si spera di dare un segnale forte alla squadra e tutto l’ambiente, perché continuando in questo modo che il Sassuolo rischia di finire in Serie B e allora Dionisi sarà esonerato per fare posto al nuovo allenatore che può arrivare già nelle prossime ore in base a come andrà a finire con i vari contatti avviati con altri allenatori.
Perché adesso c’è la seria possibilità che al Sassuolo possa arrivare un nuovo allenatore subito e per sostituire Dionisi la società ha avviato i contatti con diversi tecnici, per capire se puntare su un progetto più lungo anche con un giovane o puntare su qualcuno più esperto che possa ottenere il giusto risultato.
Al momento ci sono Grosso, Sousa, Semplici e Ballardini liberi che possono prendere la panchina di Dionisi al Sassuolo dopo l’esonero. La decisione verrà comunicata proprio in queste ore con la società che deve capire chi mettere subito a disposizione della squadra per provare ad ottenere il massimo possibile ed evitare quella che sarebbe poi una clamorosa retrocessione in Serie B.
Lo storico sponsor Adidas, numero 1 in diversi settori nell'ambito sportivo, sta svolgendo un ruolo…
L'avventura di Luciano Spalletti alla Juve inizia e si parla subito di calciomercato: occhio al…
Un allenatore sempre più in difficoltà e sempre più sul filo, con diversi profili che…
Spunta un nome a sorpresa per il calciomercato dell'Inter con i nerazzurri che hanno posto…
Il mercato è più vicino di quello che sembra e il tecnico a gennaio vorrebbe…
E’ iniziata a tutti gli effetti l’era Spalletti alla Juve ed in tal senso è…