Il Napoli valuta il grande colpo dal Barcellona: il match di ritorno potrebbe essere l’occasione giusta per dare il via alla trattativa.
Poche occasioni, scarse emozioni, ma alla fine un pareggio che in una situazione molto complicata è un grande risultato. Calzona non ha avuto un esordio facile, ma proprio la notte di Champions ha risvegliato lo spirito dei partenopei e la voglia di Osimhen, bravo a tenere la qualificazione aperta con una giocata da centravanti puro.
Tutto rimandato al ritorno quindi, con un po’ di tempo a disposizione di Calzona per impartire lezioni sul suo modo di giocare alla squadra, e rilanciare ambizioni e spirito di una squadra ferita nell’orgoglio dopo la festa della passata stagione. Il Napoli sa bene di poter far male al Barcellona, ma intanto ragiona anche sulla prossima stagione. I nodi da sciogliere sono tanti, da Osimhen alla ricostruzione di alcuni reparti in difficoltà.
Ecco quindi che De Laurentiis sarebbe pronto ad accontentare la piazza, e già in passato ha ribadito la volontà di intervenire sul mercato. Uno degli obiettivi ambiziosi, destinati a diventare oggetto del desiderio, gioca proprio nel Barcellona e continua a rimediare meno spazio rispetto alle grandi attese. Dalla Spagna accostano il calciatore proprio ai partenopei, che nel match di ritorno in Champions, potrebbero aprire un primo dialogo per valutare la fattibilità di una operazione comunque molto complicata.
Una timida richiesta in estate che non è stata portata avanti, poi la virata su altri obiettivi e ora un ritorno di fiamma che potrebbe cambiare le carte in tavola. Il Napoli già in passato ha provato a sondare il terreno per un calciatore del Barcellona, ma i tempi ora sarebbero maturi.
Questo perché la cessione di Osimhen, con clausola dalle cifre folli pronta ad essere incassata, potrebbe da sola permettere al Napoli di ricostruire l’attacco, sia puntando su un nuovo centravanti che su un esterno offensivo a destra, magari bravo anche a muoversi dietro la punta. L’identikit, ricostruito da tempo, è ormai chiaro, e porta ad un calciatore del Barcellona.
Pare infatti che il Napoli non abbia mai perso di vista Raphinha, 27enne funambolo di Porto Alegre che in questa stagione ha messo insieme fra campionato e coppe 4 gol e 7 assist senza però essere sempre schierato da titolare. La valutazione del calciatore non è bassa ma rispetto al passato è più accessibile, soprattutto per chi, come De Laurentiis, potrà contare quasi sicuramente su un bel gruzzolo da spendere derivante dalla probabile cessione di Osimhen.
Il Napoli valuta tutto con attenzione quindi, con la consapevolezza che l’unico vero nemico in questa fase è nella fretta. La possibilità economica per ricostruire non manca, ma Raphinha resta comunque un grandissimo obiettivo per la prossima estate.
Barcellona-Inter continua a fare discutere: nuova bufera in diretta su Simone Inzaghi dopo lo scontro…
L'opinionista di Controcalcio sul momento dell'Inter e sugli obiettivi nerazzurri, dichiarazioni a sorpresa che fanno…
Il centrocampista francese, cresciuto molto in questa stagione, ha attirato su di sé l'interesse di…
Il club atalantino sta arrivando al termine di un'avventura che dura da dieci anni, ma…
La Roma è sempre nel mirino: stavolta la polemica si è scatenata in diretta per…
Il Milan è ancora in alto mare per quanto riguarda la composizione della dirigenza: torna…