Milan+e+Juve+beffate%3A+30+milioni+subito%2C+vola+in+Premier
controcalciocom
/2024/02/23/milan-e-juve-beffate-30-milioni-subito-vola-in-premier/amp/
ControMercato

Milan e Juve beffate: 30 milioni subito, vola in Premier

Published by
Francesco Palermo

Due club per un obiettivo che però ha scelto la Premier: trattativa lampo, in Inghilterra danno l’affare ormai fatto.

Juve e Milan, per il secondo posto in campionato ma anche per il mercato. Le idee di entrambi i club sono simili, non solo nella necessità di dare la caccia ai giovani o a calciatori che potrebbero poi essere rivenduti a cifre maggiori.

Cristiano Giuntoli (controcalcio.com) – LaPresse

Sono anche i nomi a stuzzicare gli uomini di mercato bianconeri, ma anche uno staff che a Milano lavora con il solo obiettivo di dare ancora qualità alla rosa, e soprattutto valore al club. Già a gennaio il Milan ha sondato un centrocampista che sembra ormai pronto al grande salto, con l’obiettivo di valutare un innesto di qualità soprattutto se le offerte per Reijnders e Loftus-Cheek, così come sembra, dovessero essere irrinunciabili.

La risposta è stata chiara, ed è identica a quella che ha incassato Giuntoli dopo una serie di abboccamenti che sono emersi. I discorsi per il calciatore sono stati infatti rimandati, non solo per la necessità del club a cui appartiene il cartellino di lottare con tutte le forze in una stagione difficile, ma anche perché il valore del calciatore è inevitabilmente destinato a crescere. In questa fase si sarebbe quindi inserito un club di Premier, con potere economico invidiabile, uno storico feeling con calciatori e club spagnoli, ma soprattutto forte del gradimento di un nuovo gioiello del calcio iberico.

Offerta imminente: si può chiudere subito

Fisico imponente, qualità naturali da playmaker e organizzatore di gioco, soprattutto piedi di grandissima qualità nonostante l’altezza. Un profilo che ricercano molti club europei, in un ruolo in cui non è mai facile cambiare e soprattutto trovare giovani già pronti per i grandi palcoscenici.

Javi Guerra in un duello con Vinicius Junior (controcalcio.com) – LaPresse

Juve e Milan da tempo hanno messo nel mirino un calciatore che a questa caratteristiche aggiunge un gran fiuto del gol, grazie alla capacità di calciare da fuori area e anche alle grandi doti nel gioco aereo. Javi Guerra a Valencia continua infatti a stupire, ed è ormai titolarissimo in un club in cui ha messo insieme anche 4 reti e un assist. Il centrocampista nato proprio a Valencia è stato blindato dal club, e a 20 anni è anche un titolare fisso della selezione Under 21 spagnola.

Un nuovo gioiello del calcio iberico, che la prossima stagione però potrebbe partire. Milan e Juve sarebbero infatti state superate dall’Arsenal, almeno secondo quanto riferiscono molti esperti di mercato inglesi. I Gunners partirebbero da una base di 30 milioni più bonus ma anche con la volontà già ribadita a calciatore e club di poter alzare l’offerta, e Guerra sarebbe pronto al grande salto. L’affare sarebbe quindi entrato nel vivo, e per le italiane diventerebbe quasi impossibile competere con le cifre offerte da Londra.

Francesco Palermo

Recent Posts

Roma, Koné saluta: doppio colpo per Gasp

La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…

14 ore ago

Juve, tris d’assi: due big dalla Serie A

La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…

15 ore ago

Infortuni Milan, cambia il pronostico contro la Fiorentina: “Incerottati”

Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…

19 ore ago

Roma-Inter, l’avvertimento di Centonze: “Decisiva per i nerazzurri”

Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…

20 ore ago

Inter, sfida a Milan e Juve: due obiettivi nel mirino

Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…

2 giorni ago

En3rix diventa pelato: tutta ‘colpa’ di Pioli

Stefano Pioli ed En3rix, uno strano remake che potrebbe portare alla pelata di uno dei…

2 giorni ago