Due club per un obiettivo che però ha scelto la Premier: trattativa lampo, in Inghilterra danno l’affare ormai fatto.
Juve e Milan, per il secondo posto in campionato ma anche per il mercato. Le idee di entrambi i club sono simili, non solo nella necessità di dare la caccia ai giovani o a calciatori che potrebbero poi essere rivenduti a cifre maggiori.
Sono anche i nomi a stuzzicare gli uomini di mercato bianconeri, ma anche uno staff che a Milano lavora con il solo obiettivo di dare ancora qualità alla rosa, e soprattutto valore al club. Già a gennaio il Milan ha sondato un centrocampista che sembra ormai pronto al grande salto, con l’obiettivo di valutare un innesto di qualità soprattutto se le offerte per Reijnders e Loftus-Cheek, così come sembra, dovessero essere irrinunciabili.
La risposta è stata chiara, ed è identica a quella che ha incassato Giuntoli dopo una serie di abboccamenti che sono emersi. I discorsi per il calciatore sono stati infatti rimandati, non solo per la necessità del club a cui appartiene il cartellino di lottare con tutte le forze in una stagione difficile, ma anche perché il valore del calciatore è inevitabilmente destinato a crescere. In questa fase si sarebbe quindi inserito un club di Premier, con potere economico invidiabile, uno storico feeling con calciatori e club spagnoli, ma soprattutto forte del gradimento di un nuovo gioiello del calcio iberico.
Fisico imponente, qualità naturali da playmaker e organizzatore di gioco, soprattutto piedi di grandissima qualità nonostante l’altezza. Un profilo che ricercano molti club europei, in un ruolo in cui non è mai facile cambiare e soprattutto trovare giovani già pronti per i grandi palcoscenici.
Juve e Milan da tempo hanno messo nel mirino un calciatore che a questa caratteristiche aggiunge un gran fiuto del gol, grazie alla capacità di calciare da fuori area e anche alle grandi doti nel gioco aereo. Javi Guerra a Valencia continua infatti a stupire, ed è ormai titolarissimo in un club in cui ha messo insieme anche 4 reti e un assist. Il centrocampista nato proprio a Valencia è stato blindato dal club, e a 20 anni è anche un titolare fisso della selezione Under 21 spagnola.
Un nuovo gioiello del calcio iberico, che la prossima stagione però potrebbe partire. Milan e Juve sarebbero infatti state superate dall’Arsenal, almeno secondo quanto riferiscono molti esperti di mercato inglesi. I Gunners partirebbero da una base di 30 milioni più bonus ma anche con la volontà già ribadita a calciatore e club di poter alzare l’offerta, e Guerra sarebbe pronto al grande salto. L’affare sarebbe quindi entrato nel vivo, e per le italiane diventerebbe quasi impossibile competere con le cifre offerte da Londra.
Barcellona-Inter continua a fare discutere: nuova bufera in diretta su Simone Inzaghi dopo lo scontro…
L'opinionista di Controcalcio sul momento dell'Inter e sugli obiettivi nerazzurri, dichiarazioni a sorpresa che fanno…
Il centrocampista francese, cresciuto molto in questa stagione, ha attirato su di sé l'interesse di…
Il club atalantino sta arrivando al termine di un'avventura che dura da dieci anni, ma…
La Roma è sempre nel mirino: stavolta la polemica si è scatenata in diretta per…
Il Milan è ancora in alto mare per quanto riguarda la composizione della dirigenza: torna…