La situazione in casa rossonera non è delle migliori. Il tecnico del Milan potrebbe salutare al termine della stagione.
La sconfitta del Milan a Monza nell’ultimo turno di campionato ha fatto molto rumore in casa rossonera. Le scelte del tecnico Stefano Pioli sono apparse quantomeno discutibili e i tifosi non hanno perdonato il tecnico che – due anni fa – portò lo scudetto quasi a sorpresa, tra lo stupore generale. Ora i jolly del tecnico sembrano essere finiti e il futuro è a forte rischio.
Ma le scelte di Monza concettualmente non sono affatto piaciute ai tifosi e a parte degli addetti ai lavori. Con il 3 a 0 sul Rennes i rossoneri hanno in pratica messo al sicuro la qualificazione e la scelta di Pioli di schierare numerose riserve a Monza è apparsa contradditoria, soprattutto visto che questo poteva essere fatto al ritorno in Francia. I tifosi non hanno gradito e il 4 a 2 resterà nella mente per diverso tempo.
E il ko in Brianza chiude anche le flebili speranze di scudetto con il tifo che ci credeva dopo l’ultima serie positiva. Il futuro di Pioli sembra ormai segnato, il tecnico – anche con l’eventuale vittoria in Europa League – lascerà a fine stagione con le opzioni Conte e soprattutto Thiago Motta che stuzzicano club e dirigenza. La società pensa al futuro, Pioli e il Milan hanno avuto una grande storia, ma a fine stagione sarà probabilmente addio.
Intervenuto mediante il proprio canale Youtube il giornalista Carlo Pellegatti ha fatto chiarezza e spiegato perché l’avventura di Pioli in rossonero finirà al termine della stagione. Pellegatti ha chiarito che ormai i tifosi hanno ‘fatto fuori’ il tecnico e a settembre – in caso di permanenza – tutti attaccherebbero Pioli al primo errore; nello specifico il giornalista di fede rossonera ha continuato: “Dopo una sconfitta subito è tornata rovinosa la furia dei Pioli out, i detrattori del tecnico sono ancora molti”. Per Pioli neanche la vittoria dell’Europa League cambierebbe le cose ed anzi ha proseguito:
“Ormai è chiaro che a livello ambientale Pioli non può essere l’allenatore del Milan nella prossima stagione. Non si può continuare cosi, quindi a fine anno si cambierà con la speranza che il nuovo tecnico possa avere l’impatto giusto”. Anche Pellegatti ha nuovamente fatto il nome di Thiago Motta, quello che per tanti è il favorito numero uno alla panchina rossonera.
La società bianconera e il tecnico Spalletti ormai ci rinunciano alla possibilità che questo giocatore…
Dopo un'estenuante trattativa di questa estate non andata a buon fine e un tira e…
La società rossonera è al lavoro sul mercato e dopo l'attaccante sta cercando di portare…
La Juventus va avanti in Champions e cerca di trovare la propria consona collocazione in…
E' un momento delicato per la società bianconera che sta cercando di fare mercato ma…
La società biancoceleste, alle prese con il caos Romagnoli e Tavares, dopo l'atalantino sta provando…