Un’altra italiana al Mondiale per Club 2025, dopo l’Inter ci sarà un’altra squadra di Serie A.
Attraverso la classifica Uefa è svelato chi parteciperà al nuovo format del Mondiale per Club che potrebbe cambiare per sempre il futuro di una delle squadre italiane che raggiungerà l’Inter nella competizione che prenderà il via nella prossima Champions League.
Si sono aggiornate le classifiche dopo l’ultimo turno di Champions League e avanza un ultimo slot che permetterebbe ad un’altra italiana, oltre all’Inter, di partecipare alla nuova competizione sulla quale ci sarà la possibilità di competere in un quella che in sostanza rischia di diventare la “nuova Superlega”, cancellando così le opzioni che spaventano Fifa e Uefa per il futuro del calcio.
Il nuovo Mondiale per Club avrà appeal, secondo quella che è la nuova competizione che si crea nel calcio Mondiale e che vedrà protagonista non solo l’Inter, bensì un’altra italiana, con la classifica che si è aggiornata dopo l’ultimo turno di Champions League.
Una possibilità che si è accesa dopo la vittoria della Lazio, dell’Inter e del pareggio del Napoli, con i club di Champions League che potrebbero portare un’altra italiana al Mondiale per Club.
Il ranking parla chiaro, ci sarà una sola strada percorribile per il Napoli, nello scavalcare la Juventus: una delle due squadre finirebbe così al Mondiale per Club secondo quanto si vede sul sito della Uefa, nella classifica che porterà all’approdo nella nuova competizione del 2025.
Chance per gli azzurri, attraverso l’attuale Champions League, nell’approdare al prossimo Mondiale per Club. Un posto per due, è lotta tra Napoli e Juventus, con i bianconeri che devono “sperare” nell’eliminazione del Napoli per poter essere protagonisti nel nuovo Mondiale del 2025. Il motivo è legato ai punti che il Napoli “rischierebbe” di ottenere di fronte al passaggio del turno contro il Barcellona, che potrebbero in ogni caso, non bastare. L’attuale classifica dice che il Napoli, per ottenere il “pass” al prossimo Mondiale per Club dovrà o vincere con il Barcellona nella gara di ritorno e ottenere una vittoria o due pareggi nei quarti di finale di Champions, oppure pareggiare la gara di ritorno a Barcellona e qualificarsi alle semifinali poi di Champions League, a prescindere dai risultati che otterrà nello stesso turno dei quarti di finale.
Il Napoli punta la Juventus per arrivare al Mondiale per Club. Ecco, di seguito, la classifica aggiornata.
Gli slot a disposizione sono 10, due al massimo per federazione. Le prime dieci dunque approdano al Mondiale per Club (in grassetto i club già qualificati al Mondiale per Club, in corsivo chi è fuori dal torneo per i due posti già occupati per la propria federazione).
L'opinionista di Controcalcio svela una nuova pista per Cesc Fabregas, il tecnico del Como può…
Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…
Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…
Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…
L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…
Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…