Koopmeiners%2C+una+big+mette+la+freccia%3A+arriva+lo+scambio+ideale+per+l%26%238217%3BAtalanta
controcalciocom
/2024/02/22/koopmeiners-una-big-mette-la-freccia-arriva-lo-scambio-ideale-per-latalanta/amp/
ControMercato

Koopmeiners, una big mette la freccia: arriva lo scambio ideale per l’Atalanta

Published by
Massimo Maneggio

Tean Koopmeiners scalpita per il trasferimento in una big italiana, una nuova trattativa potrebbe stravolgere la Serie A.

L’olandese Koopmeiners vive un ottimo momento con l’Atalanta e sa di poter ambire a un grande club. La sua preferenza resta per il campionato italiano, c’è un top club che ha capito come superare la folta concorrenza.

Il centrocampista Teun Koopmeiners tra i più ambiti (LaPresse) – controcalcio.com

Il percorso in campo di Koopmeiners è eccellente, il centrocampista è uno dei migliori, statistiche alla mano, nel suo ruolo. L’olandese è uno dei beniamini di Bergamo e anche di quanti lo hanno preso nelle formazioni del fantacalcio, in 21 gare ha segnato sette gol e fornito tre assist.

I numeri e l’incisività della mezzala aumentano di anno in anno, è ora pronto per una grande sfida. La quotazione dell’olandese resta sempre importante, l’Atalanta valuta la sua cessione tra i 50 e i 60 milioni di euro. A Bergamo non hanno fretta, al contrario di una big che sembra poter trovare la chiave giusta per abbattere la concorrenza e regalarsi così un grande colpo per l’estate.

Koopmeiners con lo scambio, dove giocherà nella prossima stagione

Il centrocampista guadagna attualmente 1,5 mln di euro e, probabilmente, chiederebbe uno stipendio almeno triplicato per il passaggio in un grande club. in Premier League lo seguono Chelsea e Manchester United, le sue preferenze però sono concentrate verso la Serie A, si è integrato perfettamente in Italia. Ecco allora come ci potrebbe essere un maxi scambio per arrivare all’olandese, la Juve offrirebbe Soulè e Barrenechea per Koopmeiners.

Enzo Barrenechea può interessare all’Atalanta (ansa foto) – controcalcio.com

Il centrocampista è da tempo l’obiettivo numero uno di Cristiano Giuntoli. Il prestito di Alcaraz ha confermato come la Juve stia “conservando” un posto da big in mezzo al campo proprio alla mezzala dell’Atalanta. Con il rientro di Fagioli dalla squalifica, il reparto bianconero sarebbe più che coperto in mezzo e potrebbe essere così sacrificato anche il regista argentino, molto stimato dall’ambiente.

Soulè ha incantato per i numeri di alta scuola, Barrenechea ha mostrato tanta concretezza nelle sue ventiquattro gare stagionali. È recuperato pienamente dal punto di vista fisico dopo gli infortuni del passato che ne hanno frenato la crescita, sarebbe una sorta di “aggiunta” in più per convincere l’Atalanta. Giuntoli potrebbe offrire 10 mln più i cartellini dei due argentini per superare tutti e avviare una trattativa tanto desiderata dai tifosi bianconeri. In alternativa, Barrenechea potrebbe anche entrare in ulteriori giri di mercato: come riporta calciomercato.it, Bologna e Genoa lo valuterebbero in caso di cessione di Ferguson e Gudmundsson ai bianconeri.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

2 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

3 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

4 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

7 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

8 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago