Juve%2C+una+pedina+di+scambio+per+due+grandi+arrivi%3A+lo+vogliono+tutti
controcalciocom
/2024/02/22/juve-una-pedina-di-scambio-per-due-grandi-arrivi-lo-vogliono-tutti/amp/
Categories: ControNews

Juve, una pedina di scambio per due grandi arrivi: lo vogliono tutti

Published by
Francesco Palermo

Due club su un calciatore bianconero: contatti avviati, Giuntoli può accettare ma valuta una serie di scambi molto interessanti.

Un tesoretto vero e proprio per sbloccare il mercato e soprattutto tornare a vincere. Cristiano Giuntoli è l’uomo scelto per una nuova era. Quella dell’addio alle spese folli, della continua valorizzazione dei giovani e dei colpi pescati in giro per il mondo su nomi che per altri colleghi possono essere perfetti sconosciuti.

Max Allegri, tecnico della Juve (controcalcio.com) – LaPresse

Così nascerà la nuova Juve, in un perfetto mix fra calciatori esperti e di talento, ma anche grazie ad una serie di colpi che passeranno dalle cessioni. In tal senso la Next Gen, e una squadra Primavera in cui emergono nuovi talenti, sarà fondamentale, e le prove di molti calciatori in prestito in Serie A, dimostrano che c’è una Juve affidata ad Allegri, e una pronta a sbocciare. Giuntoli è quindi a lavoro, dossier dopo dossier, fra telefonate e valutazioni importanti.

Fra i tanti elementi che rientreranno c’è un calciatore che interessa ad almeno due club, con i quali Giuntoli avrebbe già avviato i contatti. In entrambi ci sono pedine che il direttore bianconero porterebbe molto volentieri a Torino, e le trattative si intrecciano delineando la possibilità di imbastire scambi molto interessanti. Enzo Barrenechea, perno del centrocampo del Frosinone, è infatti molto apprezzato dalla Juventus, ma due idee molto interessanti stuzzicano e non poco gli uomini di mercato bianconeri, pronti a lavorare su due piste caldissime.

Barrenechea ha due richieste: ecco il piano di Giuntoli

Ventiquattro presenze da titolare inamovibile, che per un tecnico come Eusebio Di Francesco, che spesso ama ruotare i suoi uomini, sono già un dato interessante. Enzo Barrenechea a Frosinone ha trovato continuità ed è riuscito a mostrare quanto di buono si diceva sul suo conto.

Enzo Barrenechea con la maglia del Frosinone (controcalcio.com) – LaPresse

Da perno della mediana, guidata con fisicità, grandi capacità di interdizione e ottima presenza sui palloni alti, l’argentino di Villa Maria ha mandato messaggi chiari anche alla Juve. Giuntoli lo apprezza molto, e la scelta di accettare la richiesta del Frosinone, e di lasciar partire anche Soulé, è stata fatta proprio per garantire ai due calciatori una crescita più rapida. Il ritorno alla base, per entrambi, resta una soluzione interessante, ma sul centrocampista ci sarebbero due club pronti a intervenire.

Il Genoa sarebbe pronto a sondare la Juve, che intanto guarda con estremo interesse ad Albert Gudmundsson. A gennaio qualche timido sondaggio con i liguri ha lasciato intendere che un tentativo sarà fatto, e il no del calciatore alla Fiorentina potrebbe essere interpretato anche nell’ambito di un’attesa di ulteriori chiamate. Le volontà di Genoa e Juve potrebbero quindi intrecciarsi, ma anche il Bologna sarebbe pronto a muoversi su Barrenechea.

Giovani, affamati e talentuosi. Questo l’identikit dei calciatori che cerca Sartori, e anche in questo caso la Juve avrebbe pronta la risposta. Da Lewis Ferguson, a Tommaso Calafiori, non mancano le pedine che piacciono a Giuntoli, e un eventuale passaggio in bianconero di Thiago Motta potrebbe di certo infiammare la tratta fra Torino e Bologna. Tutto ciò in attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore della Juve, e quanto Barrenechea possa essere importante come pedina di scambio, ma anche come calciatore pronto a prendere in mano anche la mediana bianconera.

Francesco Palermo

Recent Posts

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

54 minuti ago

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

2 ore ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

5 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

6 ore ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

24 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

1 giorno ago