Dramma+Inter%2C+addio+all%26%238217%3Bex+bandiera+a+poche+ore+dalla+Champions+League
controcalciocom
/2024/02/20/dramma-inter-addio-allex-bandiera-a-poche-ore-dalla-champions-league/amp/
ControNews

Dramma Inter, addio all’ex bandiera a poche ore dalla Champions League

Published by
Massimo Maneggio

La notizia delle ultime ore scuote i tifosi dell’Inter, è morto uno dei protagonisti più amati in maglia nerazzurra nel recente passato.

Il lutto per l’Inter scuote tutto il calcio mondiale, stasera per il match di San Siro contro l’Atletico Madrid sarà toccante anche il ricordo che riserverà la curva.

L’Inter perde una sua bandiera (LaPresse) – controcalcio.com

La giornata di grande attesa calcistica si è trasformata in quella del lutto e del dolore. L’Inter perde una delle sue bandiere, uno degli idoli nella storia nerazzurra è scomparso a causa di infarto. Una morte che sconvolge i tifosi ma anche quanti hanno avuto modo di apprezzarlo in campo: è stato senza dubbio uno dei migliori difensori della storia con un palmares di tutto rispetto.

La news rende tutti più tristi, a 63 anni è morto Andreas Brehme, terzino tedesco che giocò tra gli anni Ottanta e Novanta in Serie A.

Addio a Brehme, Inter e Germania in lutto

La scomparsa dell’ex esterno mancino è una doccia fredda per tutto il popolo nerazzurro, le sue sgroppate sulla fascia sinistra saranno ricordate ora con grande nostalgia. L’Inter avrà ovviamente il lutto al braccio nell’incontro di stasera contro l’Atletico Madrid, il ricordo di Brehme è più che doveroso per aver scritto una pagina importante in passato.

L’Inter saluta Andreas Brehme (ansa foto) – controcalcio.com

Brehme era stato uno dei calciatori più amati, il trio tedesco insieme Klismann e Matthaus si contrappose, negli anni d’oro della Serie A, a quello degli olandesi del Milan. Le battaglie a san Siro furono epiche, il difensore era stato comprato dal Kaiserslautern e si impose subito al Meazza, diventando l’assoluto padrone della fascia sinistra. Ha militato con l’Inter dal 1988 al 1992 ed è stato un calciatore determinante nella stagione dei record 1988-89 quando vinse lo scudetto dei record insieme a Giovanni Trapattoni.

L’Inter lo ha ricordato con grande affetto sui social, sottolineandone l’importanza nella storia: “Brehme è stato un giocatore magnifico, un grande interista. Ciao Andy, per sempre leggenda”. Ed è sicuramente importante la traccia lasciata dall’esterno tedesco nel corso degli anni, oltre alle vittorie con l’Inter ha vinto proprio nel nostro paese un titolo mondiale.

Brehme fu il match winner della finale tra Germania Ovest e Argentina, capitanata da Diego Armando Maradona. Quella svolta all’Olimpico fu una partita molto discussa, nel 1990 toccò all’esterno segnare il rigore (molto dubbio) che sbloccò l’incontro e consentì ai tedeschi di conquistare il titolo prima delle unificazioni anche in campo sportivo.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Juventus, 50MLN per il centravanti: Spalletti manda via David

La Juventus di Luciano Spalletti sta iniziando a cambiare pelle e l'addio di David non…

11 minuti ago

Juventus, Vlahovic complica il rinnovo di Yildiz: i dettagli

E adesso spunta fuori un problema inaspettato in casa Juventus, perché il club bianconero è…

4 ore ago

Milan, Gimenez via a gennaio: nuovo attaccante dal Verona

Il Milan continua a fare i conti con la forte delusione per il mancato contributo…

5 ore ago

Juve-Inter non si ferma mai: super Derby di mercato

Le due società che tanto sono in competizione a gennaio potrebbero dare vita a una…

14 ore ago

Affare Atta a gennaio, ha detto sì al mister: 30MLN e uno scambio

Arthur Atta si sta imponendo come uno dei migliori centrocampisti della Serie A: a gennaio…

14 ore ago

Roma e Milan, caccia al bomber: scatta la strana alleanza

Il mercato sembra tanto lontano quando in realtà è più vicino che mai e i…

15 ore ago