Dramma+Inter%2C+addio+all%26%238217%3Bex+bandiera+a+poche+ore+dalla+Champions+League
controcalciocom
/2024/02/20/dramma-inter-addio-allex-bandiera-a-poche-ore-dalla-champions-league/amp/
ControNews

Dramma Inter, addio all’ex bandiera a poche ore dalla Champions League

Published by
Massimo Maneggio

La notizia delle ultime ore scuote i tifosi dell’Inter, è morto uno dei protagonisti più amati in maglia nerazzurra nel recente passato.

Il lutto per l’Inter scuote tutto il calcio mondiale, stasera per il match di San Siro contro l’Atletico Madrid sarà toccante anche il ricordo che riserverà la curva.

L’Inter perde una sua bandiera (LaPresse) – controcalcio.com

La giornata di grande attesa calcistica si è trasformata in quella del lutto e del dolore. L’Inter perde una delle sue bandiere, uno degli idoli nella storia nerazzurra è scomparso a causa di infarto. Una morte che sconvolge i tifosi ma anche quanti hanno avuto modo di apprezzarlo in campo: è stato senza dubbio uno dei migliori difensori della storia con un palmares di tutto rispetto.

La news rende tutti più tristi, a 63 anni è morto Andreas Brehme, terzino tedesco che giocò tra gli anni Ottanta e Novanta in Serie A.

Addio a Brehme, Inter e Germania in lutto

La scomparsa dell’ex esterno mancino è una doccia fredda per tutto il popolo nerazzurro, le sue sgroppate sulla fascia sinistra saranno ricordate ora con grande nostalgia. L’Inter avrà ovviamente il lutto al braccio nell’incontro di stasera contro l’Atletico Madrid, il ricordo di Brehme è più che doveroso per aver scritto una pagina importante in passato.

L’Inter saluta Andreas Brehme (ansa foto) – controcalcio.com

Brehme era stato uno dei calciatori più amati, il trio tedesco insieme Klismann e Matthaus si contrappose, negli anni d’oro della Serie A, a quello degli olandesi del Milan. Le battaglie a san Siro furono epiche, il difensore era stato comprato dal Kaiserslautern e si impose subito al Meazza, diventando l’assoluto padrone della fascia sinistra. Ha militato con l’Inter dal 1988 al 1992 ed è stato un calciatore determinante nella stagione dei record 1988-89 quando vinse lo scudetto dei record insieme a Giovanni Trapattoni.

L’Inter lo ha ricordato con grande affetto sui social, sottolineandone l’importanza nella storia: “Brehme è stato un giocatore magnifico, un grande interista. Ciao Andy, per sempre leggenda”. Ed è sicuramente importante la traccia lasciata dall’esterno tedesco nel corso degli anni, oltre alle vittorie con l’Inter ha vinto proprio nel nostro paese un titolo mondiale.

Brehme fu il match winner della finale tra Germania Ovest e Argentina, capitanata da Diego Armando Maradona. Quella svolta all’Olimpico fu una partita molto discussa, nel 1990 toccò all’esterno segnare il rigore (molto dubbio) che sbloccò l’incontro e consentì ai tedeschi di conquistare il titolo prima delle unificazioni anche in campo sportivo.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Roma, il piano per arrivare a Lookman: è un colpo da 90

Nonostante le parole di Ranieri di qualche tempo fa, la società giallorossa starebbe monitorando una…

2 ore ago

“Insigne alla Lazio? Ora si può”: la clamorosa rivelazione

Una trattativa che non dorme mai anzi che va avanti senza sosta si direbbe, col…

3 ore ago

“Fossi in Conte sarei preoccupato, la storia parla chiaro”: che affondo in diretta – Video

Antonio Conte nuovamente nel mirino: l'attacco all'allenatore del Napoli in diretta è violento. Ecco cos'è…

4 ore ago

Fabregas subito sotto accusa: frecciata via social

Si accende la discussione attorno a Cesc Fabregas: il giudizio sull’allenatore del Como dopo il…

7 ore ago

“L’acquisto migliore della Serie A”, il verdetto di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio promuove a pieni voti un volto nuovo del nostro campionato: per lui…

8 ore ago

Juve, occasione Vlahovic a gennaio: la posizione del bomber serbo

La società bianconera nonostante i gol e le buone prestazioni del centravanti spera sempre di…

1 giorno ago