Durissimo attacco al tecnico di Serie A: “Bravo Sarri, se in panchina invece ci fosse stato lui”…e arriva il nome in diretta.
Un successo inatteso, meritato, che ha fatto parlare tutta Europa. La Lazio ha strappato una vittoria di quelle pesanti, da difendere al ritorno, ma destinata per certi versi a mettere paura al Bayern.
I bavaresi hanno incontrato una squadra ben messa in campo, corta, pronta a dare battaglia in un momento delicato della stagione. Nella difficile ma ambiziosa notte di Champions, la squadra di Sarri ha tirato fuori gli artigli, imbrigliando una squadra ricca di talento, ma incapace di reagire alla gestione perfetta del tecnico toscano. La vittoria ha fatto discutere, non solo per gli episodi nei 90 caldissimi minuti dell’Olimpico o per le difficoltà dei bavaresi, ma per la capacità dei biancocelesti di credere nell’impresa e di gestire il risultato.
I discorsi sono quindi rimandati al ritorno, mentre in Germania esplode la polemica sulla gestione Tuchel e su uno spogliatoio che per alcuni tabloid sarebbe spaccato. In Italia invece tiene banco la rivincita di Sarri, che ora dovrà confermarsi e potrebbe in un sol colpo, superando il turno, garantire un grande gruzzolo al club ma soprattutto almeno due notti di grandissimo calcio ai tifosi. Sulla gestione del match da parte dell’allenatore, arriva un commento che è un attacco ad un collega, e che nasconde l’amarezza per la stagione di un’altra squadra.
“Bisogna chiedere scusa a Maurizio Sarri. Il successo è anche merito suo”. Il commento arriva in diretta su ControcalcioTv, ed è spiegato in maniera chiara. La Lazio non arriva di certo da un momento semplice, ma contro il Bayern è riuscita ad ottenere un successo meritato.
“Ho visto la partita – ammetta DajeAle, di certo non un sostenitore biancoceleste -, con una squadra corta, stretta, non hanno sbagliato nulla nella gestione della partita. Credo che ci sia da complimentarsi con Sarri – prosegue mettendo d’accordo anche Enerix -, hanno fatto la partita che dovevano fare”.
Mentre il dibattito divampa, e piovono complimenti per l’ex tecnico di Napoli, Juve e Chelsea, arriva l’attacco diretto ad un altro allenatore, che di certo nasconde rimpianti. DajeAle, come spesso accade, non le manda a dire. “Se al posto di Maurizio Sarri ci fosse stato Mourinho – ammette –, la Lazio avrebbe preso 18 gol in una partita così difficile”, è il duro affondo contro il tecnico portoghese. La Lazio avanza quindi, mentre la Roma prova a rinascere con De Rossi ma non dimentica un inizio di stagione molto delicato.
Il direttore sportivo della societĂ rossonera non ha ancora perso le speranze di far rinnovare…
Il tecnico biancoceleste freme per avere il suo pupillo che sta cercando di farsi trovare…
Damiano Er Faina si è lanciato in un vero e proprio attacco: nel suo mirino…
La partita tra Como e Juve è terminata con il risultato di 2-0: non mancano…
Nuova battuta d'arresto del Napoli, riparte la polemica dell'opinionista di Controcalcio nei confronti dell'allenatore dei…
La societĂ giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…