Andrea Pirlo è pronto a ripartire in Serie A dopo l’esperienza alla guida della Sampdoria che sta dando risultati altalenanti. In tal senso c’è già stato il contatto diretto e per lui rappresenterebbe una pista sicuramente molto suggestiva. Il presidente lo considera, infatti, ideale per rilanciare il progetto. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
Dopo una parentesi certamente non esaltante alla guida della Juventus, Andrea Pirlo sta dimostrando il suo valore alla guida della Sampdoria dopo quanto fatto in Turchia. La squadra non vive certamente un periodo facilissimo, complici anche le difficoltà societaria, ma è in linea con gli obiettivi fissati. Il suo obiettivo, però, come è normale che sia, è quello di tornare da protagonista in Serie A ed in tal senso arrivano sviluppi importanti. Il presidente, infatti, ha già deciso che a fine anno con il tecnico sarà addio e per questo motivo vorrebbe puntare proprio sull’ex calciatore di Milan e Juventus.
Alla Sampdoria ha fatto discretamente bene fino a questo momento ma a quanto pare, nonostante una situazione non esaltante, gli estimatori non mancano di certo. Da questo punto di vista arrivano ora sviluppi significativi.
Stando a quanto raccontato da “JMania“, i margini per ricucire il rapporto tra Torino ed Ivan Juric sono ridotti davvero ai minimi termini. Per questo Urbano Cairo, patron granata, si sta guardando attorno ed ha messo nel mirino proprio Andrea Pirlo. Affascinato dal gioco dei blucerchiati, lo considererebbe ideale per raccogliere l’eredità dell’ex Hellas Verona.Le prossime settimane potrebbero essere decisive da questo punto di vista.
La Sampdoria, come obiettivo fissato dalla dirigenza, ha quello di difendere la Serie B. L’inizio di stagione è stato molto difficile, ma alla fine Pirlo è riuscito a trovare la quadra. Non è da escludere che possa rientrare in corsa per i play off. Urbano Cairo prova nei suoi confronti una stima seria e concreta e per questo lo vorrebbe come erede di Ivan Juric. Oltre all’ex Juventus, attenzione anche alla candidatura di Gennaro Gattuso, in un testa a testa tra ex bandiere del Milan. Come terzo incomodo, poi, c’è anche Igor Tudor.
Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…
Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…
Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…
L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…
Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…
Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…