Napoli%2C+%C3%A8+assalto+totale%3A+cifre+folli+per+il+big%2C+ecco+la+contromossa+di+De+Laurentiis
controcalciocom
/2024/02/17/napoli-e-assalto-totale-cifre-folli-per-il-big-ecco-la-contromossa-di-de-laurentiis/amp/
Categories: ControNews

Napoli, è assalto totale: cifre folli per il big, ecco la contromossa di De Laurentiis

Published by
Francesco Palermo

Un incontro decisivo per evitare l’ennesima rottura: una big Europea è pronta ad offrire una cifra folle al Napoli, ecco gli sviluppi.

Saranno mesi caldissimi in casa di un Napoli che nei prossimi mesi dovrà scegliere quale sarà il futuro della squadra e di tanti calciatori. Si intrecciano più discorsi in questa fase del club, fatta da assalti ad Osimhen, dalla possibile scelta del nuovo allenatore, ma soprattutto dalla sensazione che la classifica finale di questo campionato spingerà i calciatori a scelte importanti.

Aurelio De Laurentiis (controcalcio.com) – LaPresse

Aurelio De Laurentiis, in maniera molto decisa, ha già fatto le sue scelte. La cessione di Osimhen sembra scontata, e porterà un gruzzolo di soldi così pesante da trasformarsi in una manovra importantissima. Il Napoli potrà avanzare offerte importanti nella prossima stagione, ma allo stesso tempo dovrà difendersi anche dagli assalti per Kvara. Pare infatti che un club molto blasonato sia disposto ad avanzare una proposta altissima per il calciatore e per i partenopei, ora con una serie di dubbi da gestire.

La sensazione è che con l’addio di Osimhen e Zielinski, l’ossatura della squadra sia da ricostruire, senza possibilità di sbagliare sia per un discorso tecnico che per le cifre che saranno immesse sul mercato. Resta però anche il dubbio Kvara. I nomi dei club interessati potrebbero spingere il calciatore a riflettere sulla separazione dal club, e De Laurentiis ha due mosse possibili per evitare un’altra cessione. Questa volta non preventivata.

Una big d’Europa su Kvara: De Laurentiis si muove

Una scelta obbligata, con una manovra che ha fatto discutere, ma che di certo potrebbe risultare perfetta. De Laurentiis, dopo aver incassato la richiesta di cessione da parte di Osimhen, e aver fiutato cifre altissime in arrivo, ha preso la decisione più complicata, ma a conti fatti giustissima.

Kvicha Kvaratskhelia diventa un nodo da sciogliere importante per il Napoli (controcalcio.com) – LaPresse

Il rinnovo con clausola rescissoria rappresenta una stretta di mano virtuale al calciatore e a chi busserà, e per il Napoli di certo una plusvalenza altissima e un ricavo molto importante. Attenzione però, perché la scelta di cedere Osimhen, è un chiaro messaggio sulla volontà di ricostruire la squadra puntando molto su Kvara, che resta però un altro nodo difficile da sciogliere. La trattativa è in corso, procede, e di certo le parti hanno intenzione di discutere per cercare l’accordo.

Ciò che potrebbe sparigliare le carte è l’interesse del Barcellona, svelato dal noto quotidiano Il Mattino. I blaugrana vorrebbero costruire il nuovo progetto puntando sul georgiano, e il Napoli ha due carte in mano per respingere l’offensiva. La prima è un progetto convincente, con nomi importanti, obiettivi ambiziosi e un tecnico di alto livello.

La seconda è in un dialogo con Mamuka Jugeli, agente del calciatore, improntato sulla volontà di accontentare Kvara sotto ogni aspetto. Il rinnovo dell’esterno offensivo diventa quindi il dossier più importante per Meluso e De Laurentiis, che ora dovranno fare in fretta per chiudere un’altra pratica delicata, ma forse più semplice di quella relativa ad Osimhen.

Francesco Palermo

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

14 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

15 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

16 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

19 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

20 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

2 giorni ago