No+secco+all%26%238217%3BArabia%3A+vuole+solo+la+Juve+e+arrivano+i+dettagli
controcalciocom
/2024/02/14/no-secco-allarabia-vuole-solo-la-juve-e-arrivano-i-dettagli/amp/
ControMercato

No secco all’Arabia: vuole solo la Juve e arrivano i dettagli

Published by
Francesco Palermo

Il calciatore ha scelto la Juve rifiutando una ricchissima proposta dall’Arabia: arrivano i dettagli e un clamoroso retroscena. 

Non c’è solo Arek Milik a rifiutare le ricche proposte dell’Arabia per restare alla Juve. Il centravanti polacco in due occasioni ha declinato le ricche proposte dalla Saudi Pro League, e non è l’unico ad aver scelto i bianconeri in una fase in cui dal ricchissimo campionato iniziano a preparare un nuovo assalto per l’estate.

No all’Arabia per la Juve (controcalcio.com) – LaPresse

La sensazione, almeno in questa fase, è che il progetto di portare i campioni dall’Europa in un campionato ambizioso, stia vivendo una serie di ostacoli. Molti calciatori hanno sottolineato di aver fatto la scelta giusta. Altri, invece, sarebbero pronti a fare un passo indietro. Su Jordan Henderson è stato già detto tutto, ma le dichiarazioni Aymeric Laporte, che in un’intervista su As ha parlato di calciatori scontenti e di difficoltà chiare, oltre al caos che ha coinvolto Benzema, sollevano dubbi a molti colleghi già al centro di trattative.

Verosimilmente è questo il motivo che almeno a gennaio ha frenato alcuni affari, e che potrebbe cambiare anche un progetto non del tutto riuscito. C’è infatti un altro calciatore al centro di un retroscena che farà piacere a Cristiano Giuntoli. L’offerta, a gennaio, era ricchissima. La risposta è stata decisa però e il rifiuto motivato con la forte volontà di proseguire il cammino alla Juventus.

Non solo Milik: un altro bianconero rifiuta l’Arabia

Prima i contatti, poi un’offerta molto chiara e importante. Il copione è il solito. I club arabi provano a sondare il terreno con una prima offerta ufficiale già molto ricca, e poi provano a chiudere i conti con un rilancio deciso. Prendere o lasciare quindi, ma nel caso del calciatore bianconero, non c’è stata nessuna apertura.

Danilo e Marcus Thuram (controcalcio.com) – LaPresse

Pare infatti che Danilo, elemento imprescindibile e capitano bianconero, abbia incassato una chiamata con un’offerta molto importante per lasciare già a gennaio la Serie A e volare in Arabia. Il calciatore però avrebbe due obiettivi chiari che lo legano alla Juve. Il primo è nella volontà forte di rilanciare da capitano un nuovo corso della sua squadra.

Il secondo è legato alla nazionale verdeoro. Danilo vorrebbe infatti prolungare un contratto con la Juve in scadenza nel 2025 per arrivare al Mondiale del 2026 da protagonista con la maglia bianconera. La sua presenza in un club che lotterà per molti traguardi gli garantirebbe anche l’occasione giusta per rientrare nei piani del Brasile e per vivere ancora due stagioni in Europa da assoluto protagonista. Danilo, in sostanza, vuole legarsi a vita ad un club per il quale ora non è solo il capitano, ma anche uno degli elementi sui quali ricostruire un nuovo corso, ideato da Giuntoli, e con molta probabilità anche affidato ad un nuovo allenatore.

Francesco Palermo

Recent Posts

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

2 ore ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

3 ore ago

Arriva Marco Verratti: destinazione a sorpresa

L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…

1 giorno ago

Blitz di Tare: firma con il Milan per 3 milioni

Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…

1 giorno ago

Colpo Pio Esposito in Serie A: incontro segreto per la firma

Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…

2 giorni ago

“Milan destinato a fallire”, allarme Allegri: l’annuncio

Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…

2 giorni ago