Il club cerca già l’accordo che troverebbe di fronte alla firma di Roberto De Zerbi, per l’approdo in panchina già nell’immediato.
De Zerbi è l’oggetto del desiderio in Serie A e, proprio per anticipare la fitta concorrenza che arriverebbe a fine stagione, c’è un club che sembra essersi già fatto avanti tanto da accogliere i membri del suo entourage già in città, per trovare un accordo nell’immediato e pensando appunto a quelli che saranno i soldi da versare nelle casse del Brighton, per la clausola sull’acquisto di De Zerbi.
Così come per i calciatori, De Zerbi ha infatti un costo del suo cartellino. Se speso dal club in questione, il tecnico italiano potrebbe approdare sin da subito in panchina.
È dall’estero che svelano della possibilità della firma imminente di Roberto De Zerbi, che saluterebbe così il Brighton a campionato in corso, per raggiungere la sua nuova destinazione e giocando pure la Champions League.
Perché si tratta di uno dei migliori club del campionato e pure della competizione Uefa che ha appena cominciato gli ottavi della stessa Champions League, con City e Real che già sono uscite vittoriose, in attesa delle altre partite d’andata che si giocano in queste settimane.
Secondo quanto riferiscono dalla Spagna, precisamente da Jijantes, i membri dell’entourage di Roberto De Zerbi sono stati avvistati oggi a Barcellona, per un contatto diretto col club. Chissà se tra i colloqui, appunto, non ci sia stato spazio pure per accordarsi su un futuro in blaugrana per il tecnico italiano.
Come fanno sapere dalla Spagna, è risaputo dell’interesse di De Zerbi da parte del Barcellona, club che dovrà fronteggiare l’addio di Xavi Hernandez, già annunciato per la prossima stagione. Un 2024/2025 che potrebbe dunque vedere De Zerbi, con il suo bel gioco espresso già tra Sassuolo e Brighton, direttamente alla guida del club catalano. L’allenatore, inoltre, ha nel suo contratto una clausola di 10 milioni di euro. Qualora il Barcellona dovesse decidere di comprare letteralmente il cartellino di De Zerbi, potrà farlo, obbligando di riflesso il Brighton a liberarlo già da subito. E chissà che non possa essere subito presente, a quel punto, nella sfida di Champions League contro il suo ex Napoli.
Da chiarire cosa accadrà con De Zerbi, se finirà in un club come il Barcellona o se farà ritorno in Serie A. C’è molto interesse, internazionale, per il tecnico italiano. Da considerare, infatti, anche la possibilità di raccogliere l’eredità di Jurgen Klopp, mentre in Serie A ci sono Napoli e Milan sull’ex Sassuolo. Adesso, in pole, ci è finito il Barcellona. Sarà un periodo intenso e fatto di costanti colloqui, ma chissà che questo col Barcellona non sia quello decisivo per il futuro di De Zerbi.
L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…
Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…
Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…
La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…