Trenta milioni alla Juve: la cessione spiazza tutti

La Juve, nel corso della prossima sessione estiva di mercato, è pronta a cedere il giocatore: pronti trenta milioni di euro per i bianconeri

Nell’ultima finestra invernale di mercato, la Juventus ha fatto diverse operazioni di mercato: una di queste ha visto la cessione, in prestito, di Huijsen alla Roma. Il giovane centrale è stato impiegato, con la maglia bianconera, solamente nei minuti finali della sfida contro il Milan. Inizialmente si pensava ad un possibile trasferimento al Frosinone ma l’inserimento dei giallorossi ha cambiato le carte in tavola.

Addio in estate: lascia la Juve per trenta milioni
Mercato Juve, pronti trenta milioni di euro: addio al giocatore (LaPresse) – controcalcio.com

 

Con la maglia della Roma è stato, fin da subito, protagonista dimostrando di avere le qualità per diventare uno dei migliori nel suo ruolo: forte nel gioco aereo, abile in marcatura e nell’anticipo. Fino a questo momento la sua avventura nella Capitale è stata caratterizzata dall’errore nel derby di Coppa Italia ma anche dal gol contro il Cagliari.

Saranno mesi importanti per il centrale: Huijsen, escluso dalla lista per la fase finale dell’Europa League da De Rossi, sarà una valida risorsa nel proseguo del campionato. Il futuro del diciottenne sembra essere piuttosto chiaro: fare bene in giallorosso e tornare alla Juventus al termine della stagione.

E’ molto probabile che i capitolini, viste le prestazioni del giocatore, faranno un tentativo per acquistare definitivamente il centrale ma l’operazione sembra essere molto complessa dal momento che i bianconeri difficilmente apriranno alla cessione. Le carte in tavola potrebbero cambiare di fronte alla classifica offerta irresistibile e, da questo punto di vista, occhio all’inserimento di due squadre del massimo campionato inglese.

Juventus, addio Huijsen: possibile futuro in Premier League

Come riportato dal portale ‘Caught Offside’ sono due le squadre di Premier League ad aver messo gli occhi sul giovane diciottenne: parliamo di Tottenham e Manchester United in grado, dal punto di vista economico, di accontentare sia i bianconeri sia il centrale con un contratto decisamente importante.

United e Tottenham su Huijsen della Juve
Huijsen lascia la Juve: vola in Premier per trenta milioni (Ansafoto) – controcalcio.com

 

Le due inglesi stanno seguendo con grande attenzione le prestazioni del difensore e potrebbero mettere sul piatto ventisei milioni di sterline, al cambio circa trenta milioni di euro. Una cifra che potrebbe far vacillare le certezze della Juventus e portare Huijsen via dalla Serie A. L’eventuale approdo in Premier League permetterebbe al ragazzo di crescere sotto tutti i punti di vista e fare il definitivo salto di qualità. Al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato ma il fascino della Premier League potrebbe cambiare il futuro di un difensore con enormi potenzialità.

Impostazioni privacy