%26%238220%3BQuattro+squadre+su+Calafiori%26%238221%3B%3A+annuncio+in+diretta%2C+un+top+club+in+pole
controcalciocom
/2024/02/13/quattro-squadre-su-calafiori-annuncio-in-diretta-un-top-club-in-pole/amp/
ControCalcio

“Quattro squadre su Calafiori”: annuncio in diretta, un top club in pole

Published by
Francesco Palermo

Il difensore del Bologna scatena l’asta: arriva l’annuncio in diretta e ci sarebbe anche un top club estero pronto alla maxi offerta.

Una stagione da incorniciare, dopo un cambio tattico che ha stravolto la squadra e anche il destino di un club e di molti calciatori. Thiago Motta a Bologna si è trasformato in uno dei protagonisti della Serie A e di sicuro anche del mercato.

Riccardo Calafiori esulta (controcalcio.com) – LaPresse

I rossoblu giocano un calcio spettacolare, con idee chiare e innovative, ma soprattutto con un equilibrio in campo che ha consentito alla squadra di mettere in difficoltà tante big del campionato. I risultati in campo, per una squadra trascinata dalla qualità di Zirkzee ma anche dai piedi di Ferguson e Orsolini e da una difesa che convince, si sono trasformati in una missione difficile, ma ambiziosa e soprattutto inattesa all’inizio della stagione.

A Bologna tutti sognano l’Europa, che per certi versi sarebbe un traguardo meritato. Se l’artefice è di certo il tecnico, già nel mirino di Napoli, Juve e Milan, in campo la squadra ha messo in mostra grandi talenti, destinati ad agitare la sessione di mercato estiva. Oltre a Zirkzee, la cui valutazione è più che raddoppiata, sono tanti i calciatori che da Bologna potrebbero partire per raggiungere grandi traguardi. Fra questi c’è Riccardo Calafiori, giunto in rossoblu da esterno, quasi come una scommessa da vincere, e trasformato dal tecnico in un centrale affidabile. Lo dicono i numeri, le prestazioni, ma anche una lunga lista di scout inviati da tanti club per valutare le sue prove, e tentare l’affondo a fine anno.

“In 4 per Calafiori”: c’è anche un top club estero

Medie voto altissime, 20 presenze con grande continuità e anche assist. Riccardo Calafiori nel nuovo ruolo da centrale di difesa è un giocatore nuovo. Un centrale fisico che grazie alla grande corsa, a piedi buoni e ottime qualità in anticipo e marcatura è diventato un nuovo obiettivo di mercato per tante squadre.

Daje Ale ha fatto i nomi dei club interessati a Calafiori (screenshot) – controcalcio.com

Del futuro del difensore nato a Roma e cresciuto nelle giovanili giallorosse si è discusso durante la diretta di ControcalcioTv, e sul futuro sono arrivate indiscrezioni molto importanti. “La notizia è sicura – ha infatti ammesso DajeAle” – ci sono 4 grandi squadre sul difensore”. Arrivano quindi i nomi, fra conferme e una sorpresa.

“Sul taccuino del Milan c’è Calafiori – prosegue – ma non solo i rossoneri. Anche Juve e Inter attenzionano il calciatore, ma c’è anche il Manchester United“. Un poker di grandi squadre quindi, pronte a valutare l’acquisto e a cambiare ancora il corso di una carriera che con Thiago Motta sembra sbocciata. Calafiori diventa infatti un nome caldissimo anche per la nazionale di Spalletti, attento alla crescita di un calciatore fra i migliori della Serie A.

Francesco Palermo

Recent Posts

Roma, pronto il grande colpo: è ad un passo

La societĂ  giallorossa il direttore sportivo non mollano la presa sull'inglese e si va a…

3 minuti ago

Infortunio Lukaku, il Napoli piazza il colpo: annuncio in diretta

Il Napoli si prepara a piazzare un altro colpo in attacco dopo l'infortunio di Romelu…

4 ore ago

Boniface-Milan, scambio di documenti: pronto un altro colpo

Il Milan ha scelto il suo colpo in attacco ed è Victor Boniface, siamo allo…

5 ore ago

Lazio, Sarri vuole Insigne: c’è però una rivale temibile

Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…

23 ore ago

Roma, caos Sancho: spunta un’occasione

Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…

1 giorno ago

Ansia Inter, duro sfogo sul mercato: “Umiliati, scappano col bottino”

Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…

1 giorno ago