Giuntoli, un altro colpaccio a sorpresa: cifra choc

Clamorosa occasione di mercato per la Juve: Giuntoli anticipa tutti per l’estate, cifra monstre sul piatto

Non vi sono dubbi sul fatto che gran parte del lavoro che la dirigenza della Juventus svolgerà riguarderà i colpi in entrata. Cristiano Giuntoli ha potuto, con risorse limitatissime, fare molto poco nel mese di gennaio: un piccolo accenno di ciò che accadrà a partire da giugno.

Capolavoro Juve: Giuntoli lo prende in estate
Colpo da urlo, offerta Juve: Giuntoli si supera (LaPresse) – Controcalcio.com

Perché il ds bianconero, dopo aver portato subito alla corte di Allegri due innesti di qualità come Djalò e Alcaraz, ha già in mente le prossime mosse. In attacco andrà deciso il futuro di Vlahovic, sempre più in discussione ed il cui rendimento altalenante sta lasciando spazientita la società torinese.

Se il serbo dovesse partire – piace moltissimo a Chelsea ed Arsenal – la Juve incasserebbe tra i 70 e gli 80 milioni. Indipendentemente da ciò che sarà il destino di Chiesa, in scadenza il 30 giugno 2025 e ben lontano dal rinnovo con il club piemontese, sarà il centrocampo la sezione che rischia di far impazzire i tifosi juventini.

Perché Giuntoli sa bene che proprio quel reparto è tra quelli maggiormente in difficoltà quest’anno: serviranno, dunque, rinforzi di talento ed esperienza internazionale. Non potrà essere altrimenti nell’anno del grande ritorno in Champions League della Juventus.

Occhio, però, perché in uscita (a zero) potrebbe esservi pure Adrien Rabiot. A questo punto l’ex dirigente del Napoli avrebbe già individuato uno dei centrocampisti più apprezzati e talentuosi d’Europa che viene considerato perfetto per la mediana di Allegri: il costo, però, è esagerato.

Cifra shock: 50 milioni e firma con la Juve

A riportare l’indiscrezione clamorosa è il quotidiano torinese ‘Tuttosport’, da sempre notoriamente ad un passo dalle vicende di casa Juventus, sia per ciò che concerne il campo sia per il mercato. Ed in tal senso, il nome indicato per giugno lo conosce bene l’Inter.

Capolavoro Juve: Giuntoli lo prende in estate
Sprint a centrocampo: la stella va alla Juve (LaPresse) – Controcalcio.com

Si tratta di Mikel Merino, centrocampista che quest’anno con la maglia della Real Sociedad ha affrontato l’Inter in Champions League. Un profilo di grande qualità attenzionato dal direttore sportivo della Juventus che potrebbe riservare un vero e proprio capolavoro nel mercato in entrata. Merino, che in passato ha tra le altre vestito le maglie di Borussia Dortmund e Newcastle, ha però una valutazione altissima.

Il club spagnolo non lo cederebbe per meno di 50 milioni di euro, cifra decisamente elevata anche per gli standard bianconeri: da qui a giugno, però, la situazione potrebbe assolutamente ammorbidirsi.

Il 27enne di Pamplona, in quella che potrebbe essere la sua ultima stagione nella Liga, ha segnato 3 gol e firmato ben 5 assist vincenti in 30 presenze complessive con la maglia della Real Sociedad.

 

Impostazioni privacy