Forte contestazione, la big europea cambia tutto: ecco Mourinho

La big europea è protagonista di un nuovo ribaltone e in panchina potrebbe ingaggiare José Mourinho: tutti i dettagli

La stagione di José Mourinho non è stata particolarmente fortunata, almeno fino a questo momento. Il tecnico portoghese è stato esonerato dalla Roma dopo aver toccato il nono posto in classifica. Evidentemente, la proprietà statunitense ha ritenuto opportuno cambiare allenatore per dare una scossa alla squadra, riuscendo ad ottenere un risultato positivo.

Mourinho Bayern Monaco
José Mourinho, nuova panchina per lui. Foto: Ansa (controcalcio.com)

Daniele De Rossi, ex capitano e leggenda del club, è partito con il piede giusto, vincendo tre partite consecutive, seppur con le ultime squadre della classifica, fermandosi soltanto al cospetto dell’Inter. La squadra di Simone Inzaghi si è imposta all’Olimpico, ma i giallorossi hanno combattuto fino all’ultimo minuto. Mourinho sembra soltanto un lontano ricordo, ma a breve potrebbe tornare a sedere su una panchina europea e si tratta di una squadra davvero molto forte. Ecco di quale si tratta.

Mourinho nuovo allenatore del Bayern Monaco?

Il Bayern Monaco è uscito con le ossa rotte dallo scontro diretto contro il Bayer Leverkusen. La squadra delle aspirine ha dominato l’incontro, vincendo per 3-0 contro i più blasonati rivali. In questo momento, i ragazzi di Thomas Tuchel sono a cinque punti dal Bayer Leverkusen a tredici giornate dal termine del campionato. Gli uomini di Xabi Alonso stanno compiendo un’impresa, ma i bavaresi non hanno nessuna intenzione di mollare e potrebbero esonerare Tuchel nelle prossime ore. Uno dei nomi più probabili per la sostituzione del tecnico tedesco è quello di José Mourinho.

Mourinho calciomercato
Lo Special One potrebbe allenare il Bayern Monaco. Foto: Ansa (controcalcio.com)

L’allenatore portoghese è sotto contratto con la Roma fino al 30 giugno del 2024, ma potrebbe liberarsi per andare ad allenare il Bayern Monaco. Il club capitolino lo libererebbe molto volentieri, considerando i dieci milioni lordi che guadagna ogni anno e che gli sta regolarmente pagando. La notizia arriva direttamente dalla Germania ed è stata riportata dal quotidiano Bild, secondo il quale Mourinho potrebbe essere l’uomo giusto per risollevare il Bayern Monaco.

L’ex allenatore di Inter e Chelsea è senza squadra dal 16 gennaio ed ha più volte fatto capire di non avere alcuna intenzione di allenare in Arabia Saudita. Se il suo desiderio fosse quello di restare in Europa, il Bayern Monaco sarebbe la soluzione ideale per lui, anche perché la Bundesliga è uno dei pochi campionati europei che non ha ancora vinto. Lo Special One sarebbe molto interessato ad ottenere un contratto dal Bayern Monaco, e sembra che le prossime ore saranno decisive.

Impostazioni privacy