Tegola Inter, l’infortunio manda in emergenza Inzaghi: i tempi di recupero

Un problema in casa Inter, nelle delicate sfide che arrivano adesso per Simone Inzaghi e i suoi. 

Se da una parte c’erano da valutare le condizioni di Alvaro Morata, che in un primo momento è sembrato essere coinvolto – anche per le lacrime in panchina – in una rottura del crociato, occhio a quanto succede ora in casa Inter, nei giorni che sono seguiti alla sfida giocata tra Roma-Inter, nell’anticipo di sabato della 24a giornata di Serie A.

Infortunio e tegola Inter
Infortunio Inter – ControCalcio (La Presse)

Perché questa mattina è arrivato l’esito degli esami presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano per il calciatore titolare dell’Inter, come comunicato dalla stessa società nerazzurra.

Infortunio Inter: gli esami strumentali hanno evidenziato il problema

Evidenziato il problema per il titolarissimo dell’Inter, che sarà costretto al riposo forzato dopo quanto accaduto in Roma-Inter. Oltre alla squalifica, che potrebbe arrivare per il calciatore in campionato – si avrà sentenza domani nel pomeriggio -, c’è un problema in casa Inter che manderà in emergenza Simone Inzaghi.

Perché il tecnico di Piacenza rischia di trovarsi senza il proprio calciatore, proprio nel momento che arriva adesso, con la Champions League alle porte.

Secondo quanto riferito dalla stessa società nerazzurra, che ha svelato le condizioni in mattinata di Francesco Acerbi dopo l’infortunio, si tratterebbe di un problema muscolare con i tempi di recupero non lunghissimi, ma che possono comunque compromettere le scelte nelle prossime sfide dell’Inter, tra campionato e Champions League.

Inter, il comunicato ufficiale sull’infortunio di Francesco Acerbi

Quel che segue, è il comunicato ufficiale dell’Inter sull’infortunio di Francesco Acerbi: “Il calciatore nerazzurro si è sottoposto ad alcuni esami strumentali che hanno evidenziato, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, un lieve problema muscolare al soleo della gamba destra. Nei prossimi giorni il calciatore, che ha già cominciato l’iter riabilitativo, sarà rivalutato con altri esami che sosterrà”. 

Infortunio per Francesco Acerbi, l'Inter annuncia le condizioni
Infortunio Francesco Acerbi – ControCalcio (La Presse)

Ultime Inter: quali partite salterà Acerbi

L’Inter è appena uscita vincente dalla sfida dell’Olimpico, per il risultato ottenuto in Roma-Inter. Ma adesso c’è la voglia di allungare sulla Juventus, oltre alla possibilità di giocarsi una chance in Champions League, contro l’Atletico del Cholo Simeone. Una sfida, che la stessa Inter, potrebbe affrontare senza Acerbi. Il centrale di difesa dell’Inter ha voglia di lavorare per farsi trovare poi a disposizione e al 100% per la partita contro i Colchoneros, in Champions League. Ma appunto, potrebbe saltare le prossime sfide di campionato, in attesa poi di capire cosa succederà in Europa negli ottavi di finale della competizione. Salterà probabilmente, Francesco Acerbi, la partita con la Salernitana, per poi esserci in Champions contro gli spagnoli.

Quali partite salterà Francesco Acerbi per infortunio
Francesco Acerbi – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy